Secondo quanto si legge, si apprende che il nuovo Samsung Galaxy S22 si deprezza 3 volte più velocemente del rivale per eccellenza, l’iPhone 13, ma si scopre che perfino Pixel 6 gode di un maggior valore nell’arco del tempo.
Sappiamo tutti che la line-up S22 di Samsung e la gamma iPhone 13 di Apple sono soluzioni premium per il mercato internazionale che hanno costi simili e offerte – in parte – che si bilanciano. Dai dati di SellCell scopriamo che le proposte della mela tendano a perdere prezzo molto più lentamente.
Samsung Galaxy S22: perché cala vistosamente il suo prezzo?
Apprendendo i dati di SellCell, notiamo che le ammiraglie next-gen di Samsung tendono a deprezzarsi molto più velocemente di quelle della line-up premium della mela. Pensiamo all’iPhone 13 Mini che parte da 699$ e l’S22 base da 799$ o al Pixel 6 da 599$. Dei tre, solo il telefono di Apple ha mantenuto il suo valore in caso di rivendibilità.
Ad ogni modo, questo dettaglio non deve sorprendere i fan perché ciò avviene da diversi anni, anzi: è da sempre che i flagship di Cupertino sono valutati come degli “investimenti a lungo termine” che permettono agli acquirenti di recuperare una bella somma di denaro quando si decide di vendere il proprio prodotto.
Tornando all’analisi condotta, notiamo che S22 ha avuto il peggioer valore di conservazione nel tempo, perdendo così il 46,8% del suo costo originario. Il googlephone invece, ha perso i l41,5% e l’iPhone solo il 16,4%.
Nello specifico, il sito di indagini riporta che il Pixel ha perso il suo valore dopo poche settimane dalla sua uscita, ma poi si è stabilizzato nel lungo periodo, pratica assai nota nel mondo della mela. Addirittura, iPhone 13 Pro Max risulta ancora oggi un ottimo investimento per chi desidera un gadget che possa mantenere alto il suo valore nei mesi e negli anni. A proposito, quest’ultimo si trova in super sconto su Amazon a soli 1239,00€.