I risultati dei test del display dei nuovi Galaxy S22+ e del Galaxy S22 Ultra sono trapelati direttamente dai laboratori di sviluppo di Samsung e possiamo affermare, dai dati ottenuti, che questi presunti test confermano molte delle informazioni sul display del Galaxy S22 che abbiamo riportato diverso tempo fa.
Samsung Galaxy S22 Series: schermi luminosissimi, a quanto pare
Nello specifico, sia il Galaxy S22+ che il Galaxy S22 Ultra sono dotati di display che possono raggiungere livelli di luminosità di picco più elevati rispetto a prima (1.750 nits, per essere precisi).
Anche se il livello di luminosità standard (con la modalità automatica disabilitata) supera i 1.500 nits, questi sembrano essere ancora più elevati rispetto a qualsiasi altro schermo per smartphone Galaxy che abbiamo visto finora.
Ottimo contrasto, livelli di luminosità TOP e riproduzione dei colori eccellente
Oltre a raggiungere nuovi livelli di luminosità di picco, gli schermi dei Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ulta sembrano offrire anche fantastici rapporti di contrasto, ovviamente con tecnologia AMOLED. Inoltre, possono coprire il 100% della gamma di colori DCI-P3, e questo dovrebbe garantire una fantastica esperienza di visualizzazione multimediale, soprattutto durante la visione di contenuti HDR.
S22+ avrà un display da 6,55 pollici mentre il pannello dell’S22 Ultra misurerà 6,81 pollici. Samsung dovrebbe svelare entrambi i telefoni insieme alla variante standard il prossimo mese, ma le date di rilascio esatte rimangono poco chiare a causa della possibilità di un debutto ritardato.
Secondo il nostro precedente rapporto, il modello base della serie Galaxy S22 dovrebbe essere in grado di superare i 1.300 nits di luminosità di picco, il che significa che sarà alla pari con quello attuale.
Quale modello attendete con più impazienza?