Samsung Galaxy S22 con schermo da 6,1 pollici al momento, rappresenta la metà della produzione della serie, stando a quanto si vocifera sul web.
Samsung Galaxy S22: la variante sarà la più venduta?
Il futuro modello con display da 6,1 pollici rappresenterà quasi la metà della produzione dei telefoni della serie S22. A quanto pare, il marchio coreano crede molto nel potenziale del suddetto dispositivo e ha fissato un obiettivo di spedizione del 60%.
Si prevede che l’S22+ da 6,7 pollici rappresenterà il 20% delle spedizioni, mentre la quota del Galaxy S22 Ultra da 6,8 pollici varierà tra il 20-30%.
Il super modello premium viene propagandato come l’erede del Note 20 Ultra e sarà in grado di ospitare lo stilo S Pen nella scocca interna del device, secondo quanto dichiarato da diverse fonti. Ciò rende strane le basse aspettative dell’S22 Ultra considerando che il telefono è destinato a riempire il vuoto lasciato dalla gamma Note.
Tali cifre sono sicuramente una novità per la compagnia. Prendiamo ad esempio la serie S20, dove la versione standard ha rappresentato il 40% della produzione, mentre i modelli Plus e Ultra hanno raggiunto rispettivamente il 45% e il 15%.
Inoltre, l’OEM coreano punta a produrre circa 20 milioni di unità per l’intera serie S22, almeno inizialmente, e questa è una cifra molto contenuta rispetto alla solita da 25-30 milioni di unità. Tuttavia, l’obiettivo in questione potrebbe cambiare quando inizierà la produzione di massa o dopo la presentazione dei telefoni.
L’abbassamento dell’obiettivo di vendita potrebbe essere dovuto alla carenza di chip che sembra che peggiorerà verso la fine dell’anno. Un altro fattore in gioco potrebbe essere il calo delle vendite che la serie di punta di Samsung ha visto negli ultimi due anni.