Secondo quanto si apprende, sembra che Samsung abbia collaborato con Snapchat, Instagram e TikTok per sfruttare al meglio tutte le funzionalità della fotocamera dei nuovi device della serie Galaxy S22.
Samsung: partnership con Snapchat, Instagram e TikTok per i nuovi S22
L’OEM sudcoreano ha appena presentato la line-up Galaxy S22 e la serie di tablet premium Galaxy Tab S8, ma tra le versioni Plus e Ultra, oltre ai vari tagli di memoria, arriviamo a ben 19 dispositivi diversi.
La serie S22 dispone di tre diversi modelli. Si tratta di una delle release più importanti dell’anno nel panorama dei terminali Android e Google ha voluto cogliere l’occasione per introdurre sette nuove funzionalità Android, che arrivano in esclusiva sui nuovi flagship dell’azienda coreana.
https://www.youtube.com/watch?v=4sKJRUxJr_w&t=1s
Samsung ha infatti lavorato in collaborazione con Snapchat, Instagram e TikTok per assicurarsi che questi servizi siano in grado di utilizzare tutte le funzionalità dei nuovi S22, S22+ e S22 Ultra, come lo zoom, la possibilità di utilizzare più lenti in contemporanea, l’uso della Night Mode direttamente in-app senza dover passare necessariamente dalla Samsung Camera e via dicendo.
https://www.youtube.com/watch?v=Sjm6CcBFnp4
In poche parole, gli utenti che acquisteranno questi device potranno sfruttare le funzionalità foto-video direttamente dai social network. Ci sarà la possibilità di utilizzare la funzione Super HDR, la stabilizzazione dell’immagine e l’autofocus durante i video.
Tutto ciò permetterebbe di avere foto e video di qualità superiore rispetto a quanto accade con altri dispositivi, che invece utilizzano le API pubbliche di Android per utilizzare la camera (con pessimi risultati).
https://www.youtube.com/watch?v=DofO1kou9rA&t=7s
Come detto, la società ha collaborato con Snapchat, Instagram e TikTok ma non ha parlato del rilascio di un’API per gli sviluppatori, quindi per il momento solo questi programmi beneficeranno delle innovative features fotografiche dei nuovi S22.
Vi ricordiamo che sono tutti disponibili su Amazon in preorder. L’S22 Ultra, per esempio, si trova a 1279,00€ con spedizione gratuita per i membri di Amazon Prime. Se registrerete il device alla piattaforma Samsung Members, otterrete gratuitamente le Galaxy Buds Pro.