Samsung Galaxy S22: nuovi dettagli sul processore

Secondo quanto si apprende, sembra che siano appena emersi nuovi dettagli relativi al SoC di bordo di cui saranno dotati i nuovi Samsung Galaxy S22.
Samsung Galaxy S22: nuovi dettagli sul processore

La gamma Galaxy S22 potrebbe presentare lo Snapdragon 898 in alcuni mercati, compreso quello indiano. È probabile che Samsung annunci la serie di smartphone premium a gennaio. Una nuova fuga di notizie apparsa su un sito sudcoreano ipotizza quali saranno i Paesi che riceveranno le varianti aventi il chipset Qualcomm e quali i Paesi che godranno del SoC Exynos 2100.

Samsung: cosa sappiamo dei Galaxy S22?

La perdita afferma che l’Europa riceverà la gamma Galaxy S22 con chip Exynos 2200 a bordo. I mercati nordamericani invece, prevedono l’arrivo della controparte con Snapdragon 898. Tuttavia, secondo quanto riferito, Verizon Wireless è in trattative con la società sudcoreana per fornire modelli con CPU Samsung.

Mercati come la Cina e Hong Kong dovrebbero ricevere l’iterazione con Snapdragon 898 della serie S22. China Telecom potrebbe rilasciare esclusivi modelli S22 alimentati dal chip Exynos. È molto probabile che i Paesi del sud-est asiatico e l’India ricevano la gamma S22 alimentata dal chip Qualcomm. Poiché Samsung impiegherà un paio di mesi ancora prima di annunciare i nuovi terminali, è consigliabile attendere ulteriori rapporti per osservare gli eventuali cambiamenti dell’ultimo minuto.

I rapporti hanno affermato che l’Exynos 2200 sarà dotato di grafica con architettura mRDNA. Questo SoC è stato recentemente appaeso sul portale di benchmarking Geekbench; dalle indiscrezioni si osserva che ha battuto il chip Apple A14. Si ipotizza che il prossimo processore di punta di Qualcomm debutterà con il moniker Snapdragon 898. Sarà un chipset a 4 nm prodotto da Samsung. La soluzione non annunciata avrà una frequenza di base di 1,78 GHz e la GPU Adreno 730.

Le voci del Galaxy S22 hanno rivelato che S22, S22+ e S22 Ultra avranno un display FHD+ da 6,06 pollici, uno schermo FHD+ da 6,55 pollici e uno schermo QHD+ da 6,81 pollici. L’S22 e l’S22+ potrebbero essere dotati di un’unità a tripla lente con sensore principale da 50 megapixel, mentre l’Ultra potrebbe essere dotato di un’unità a quattro ottiche con camera primaria da 108 megapixel.

Fonte: Twitter Tron

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti