Samsung Galaxy S22+: lo smontaggio ci rivela grossi segreti

Il video di teardown ci svela alcuni interessanti segreti legati al Samsung Galaxy S22+: scopriamo insieme com'è fatto al suo interno.
Samsung Galaxy S22+: lo smontaggio ci rivela grossi segreti

PBK Reviews ha pubblicato un nuovo video che mostra lo smontaggio dello smartphone Samsung Galaxy S22+. Ecco cosa abbiamo scoperto da questo teardown.

Samsung Galaxy S22+: com’è fatto all’interno?

Il video di smontaggio del Samsung Galaxy S22+ dura circa 9 minuti e mostra passo dopo passo l’apertura dello smartphone con il narratore che fornisce alcune indicazioni sul processo.

La prima cosa che viene fatta è la rimozione del pannello posteriore. Nel processo, il modulo della fotocamera dell’S22+ e gli obiettivi sono stati districati insieme alla piastra posteriore in un unico gruppo. Sono state rimosse fino a 20 viti per rivelare la parte interna del telefono dopo aver rimosso con cura l’NFC e le bobine di ricarica wireless.

I cavi della batteria sono stati quindi scollegati, e questo consente la rimozione della scheda principale del telefono. La batteria è stata rimossa utilizzando alcol isopropilico dopo l’estrazione delle schede. L’alcool aveva lo scopo di allentare l’adesivo che tiene in posizione il componente.

Le due antenne ausiliarie si scopre che sono compatibili con i segnali mmWave 5G. Il disaccoppiamento dello schermo è un po’ più fluido rispetto alle precedenti iterazioni dei device e si rompe dopo l’applicazione di calore al perimetro del display.

Il punteggio di riparabilità del Galaxy S22+ è stato di 7,5/10, ed è un valore piuttosto impressionante. Ciò significa che il terminale potrebbe essere disaccoppiato o le parti sostituite con meno sforzo rispetto ad alcuni dei suoi predecessori e ad altri modelli presenti in commercio e aventi un punteggio di riparabilità basso.

Ricordiamo che lo smartphone è un device premium che vanta al suo interno un processore Exynos 2200, ha un pannello con refresh rate variabile fino a 120 Hz e dispone di un design identico a quello visto con il modello base. Lo potete preordinare su Amazon al prezzo di 1129,00€; arriverà a casa vostra l’11 marzo… o anche prima si spera.

Fonte: YouTube PBK review

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti