Sappiamo tutti che il prossimo 9 febbraio Samsung svelerà i nuovi flagship appartenenti alla serie Galaxy S: parliamo dell’S22, dell’S22+ e dell’S22 Ultra. Grazie al portale di Idealo, proviamo a farci un’idea sull’ipotetico prezzo dei terminali al day one.
Samsung Galaxy S22: la previsione di Idealo
Nel corso del Galaxy Unpacked, l’OEM sudcoreano svelerà i suoi ultimi top di gamma per il mercato internazionale. Il 9 febbraio, l’azienda terrà il suo annuale evento di lancio relativo alla sua gamma di prodotti di punta. I device saranno tre: S22, S22+ e S22 Ultra. Dovrebbero arrivare sugli scaffali entro la fine del mese.
Il portale di Idealo ha provato a calcolare il prezzo di listino che potrebbero avere questi dispositivi. In rete, qualcuno suggerisce che ci saranno prezzi più alti di 50€ a causa della carenza dei semiconduttori, altri invece, suggeriscono un costo identico a quello della serie S21.
Per la sua previsione, il sito si è basato sulla seconda ipotesi, pertanto suggerisce che i terminali, con storage standard di 128 GB, costeranno: 849, 1049, 1249 euro, a seconda del modello scelto.
Se si calcola invece l’andamento dei prezzi per le vecchie generazioni di top di gamma, Idealo prevede un costo relativamente più basso. Ecco cosa afferma nel dettaglio:
La versione base del Samsung Galaxy S22 potrebbe costare già poco più di 700 euro dopo circa tre mesi, con un conseguente calo di circa 127 euro ed un risparmio del 15%. Ma chi non vuole attendere tanto, potrà comunque assicurarsi un risparmio del 13% (circa 110 euro) già dopo due mesi. Bisognerà attendere il quinto mese, invece, perché i prezzi decrescano del 22%.
Il calo di prezzo sarà ancora più evidente per il Samsung Galaxy S22 Plus: dopo soli due mesi, si prevede un costo inferiore del 17%, pari circa a 170 euro in meno. Questa tendenza continuerà anche nei mesi successivi, tanto che dopo quattro mesi lo smartphone potrebbe già costare circa 315 euro in meno, calando del 30%.
Una tendenza simile a quella prevista per il Samsung Galaxy S22 Ultra. Il prezzo di partenza ipotizzato di 1.249 euro si ridurrà di circa 187 euro dopo solo due mesi, per un risparmio del 15%. Questo trend continuerà nei mesi successivi: chi avrà modo di attendere, potrà pagarlo poco più di 900 euro a distanza di cinque mesi dalla sua uscita e quindi risparmiare circa 350 euro.
Ad ogni modo, noi vi consigliamo di acquistare i nuovi modelli su Amazon non appena saranno disponibili, visto che sul sito di e-commerce riuscirete ad ottenere sconti significativi anche a distanza di pochi giorni dal debutto. Altresì, Samsung potrebbe rilasciare qualche offerta promo iniziale molto frizzante. Restate connessi.