Samsung Galaxy S22 e S22+: arriva lo zoom ottico 3X

Secondo quanto si apprende, sembra che i futuri Samsung Galaxy S22 e S22+ disporranno di uno zoom ottico 3X; scopriamo di più nell'articolo completo.
Samsung Galaxy S22 e S22+: arriva lo zoom ottico 3X

Secondo quanto riferito da fonti interne al settore, sembra che i futuri Samsung Galaxy S22 e S22+ supporteranno lo zoom ottico 3X.

Samsung Galaxy S22 e S22+: cosa sappiamo?

L’OEM sudcoreano non si è davvero concentrato sul miglioramento della capacità di zoom ottico dei modelli facenti parte della gamma Galaxy S di punta. Il modelli S20 e S20+ del 2020 e i S21 e S21+ di quest’anno erano dotati solo di uno zoom ottico 1,1x. Ma grazie all’alta risoluzione del sensore (64MP), questi terminali potevano adoperare lo zoom digitale per compensare le eventuali carenze.

Tuttavia, secondo GalaxyClub.nl, la compagnia sembra avere in programma di adottare un approccio diverso sui modelli Galaxy S22 / S22+ che arriveranno all’inizio del prossimo anno. Il portale ha citato fonti interne, le quali hanno ribadito che gli smartphone della serie Galaxy S22 saranno dotati di un teleobiettivo da 10 megapixel che supporta lo zoom ottico 3X; dovremo dire addio allo zoom ibrido presente finora.

Come riportato la scorsa settimana, il Galaxy S22 Ultra dovrebbe avere ancora una configurazione a doppia lente con teleobiettivo da 10 megapixel. Una delle ottiche sarà un’unità periscopica capace di fornire uno zoom ottico 10X. Tuttavia, anche se Samsung ometterà la fotocamera con zoom ottico 10X sui modelli S22 e S22+, sappiamo che potrebbe esserci uno sensore più prestante di quello dello scorso anno.

Inoltre, GalaxyClub.nl ha anche confermato la scorsa settimana un rumor precedente secondo cui i modelli Galaxy S22 / S22+ saranno dotati di un’ottica principale da 50 MP. Resta da sapere quali saranno i miglioramenti sulla selfiecam frontale.

Molte delle caratteristiche della serie Galaxy S22 sono ancora sconosciute; si vocifera che il Galaxy S22+ sia dotato di una batteria da 4500 mAh e che sia alimentato da un chipset Exynos 2200 integrato con GPU AMD mRNDA. In termini di software, si prevede che arrivi con la OneUI 4.x basata su Android 12 quando verrà lanciato all’inizio del prossimo anno.

Fonte: GalaxyClub

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti