Samsung Galaxy S22 è meno resistente di S21? Forse sì

Da un drop test emerso in rete, si scopre che i nuovi Galaxy S22 base e Ultra sono meno resistenti dei loro predecessori: ecco perché.
Samsung Galaxy S22 è meno resistente di S21? Forse sì

Secondo quanto si apprende, sembra che il Samsung Galaxy S22 possa frantumarsi più facilmente del Galaxy S21; di fatto, i nuovi telefoni sono dotati di telai in alluminio Armor e dispongono di un vetro Gorilla Glass Victus+. Questo dovrebbe, almeno sulla carta, rendere i dispositivi più durevoli rispetto ai loro predecessori.

Attenzione, perché potrebbe non essere del tutto vero questo, però. Un test rileva che il Galaxy S22 di base e il Galaxy S22 Ultra sono meno durevoli rispetto ai modelli dell’anno scorso.

Samsung Galaxy S22: resistenza non al top, a quanto pare

Questa è la conclusione tratta dai drop test condotti da Allstate Protection Plans, una società che vende piani di protezione che aiutano a risparmiare denaro quando il telefono viene danneggiato. Il loro test consiste nel far cadere i device da un’altezza di sei piedi a faccia in giù, indietro e lateralmente.

Ecco cosa si nota dal video:

Il pannello di tutti e tre i modelli Galaxy S22 Ultra va in frantumi alla prima caduta su un marciapiede distrutto. Il modello base e l’Ultra si nota che sono completamente inutilizzabili a causa dell’entità del danno mentre il Galaxy S22+ è rimasto quasi intonso. Nei test di caduta all’indietro, le back cover si sono frantumate al primo impatto sulla stessa superficie. L’alloggiamento della fotocamera è rimasto perfetto e i telefoni erano funzionanti al 100%.

Infine, dalle cadute laterali, notiamo che S22 e S22+ hanno subito lievi danni quando sono caduti da sei piedi su un marciapiede accidentato. Gli angoli del Galaxy S22 Ultra sono stati frantumati e incrinati sul display.

 

Il video arriva alla conclusione che, a causa delle modifiche al design del Galaxy S22, i modelli base e Ultra sembrano essere meno resistenti rispetto ai loro predecessori. Tuttavia, noi vi consigliamo sempre di prendere in considerazione l’utilizzo di una custodia e di un vetro che possano garantirne l’incolumità in caso di danno accidentale.

Certo, si rovina un po’ l’estetica del device, ma è un compromesso da fare se si vuole far durare il telefono a lungo.

Fonte: AllState protections plans

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti