Ormai, stando ai leaker, non ci sono più dubbi: Samsung Galaxy S21 Ultra prenderà dalla linea Galaxy Note l’unica vera funzionalità che ad oggi distingue le linee di smartphone. La S Pen non sarà più una prerogativa dei celeberrimi phablet con la penna del colosso sud coreano. La domanda sorge spontanea: che fine faranno i Galaxy Note?
Galaxy S21 Ultra con la S-Pen?
Bisogna fare attenzione alle indiscrezioni. Quella della quale ti raccontiamo oggi, proviene dal noto tipster Ice Universe, che su Twitter non esita a dichiarare:
“Si, posso confermare al 100% che S21 Ultra supporta la S-Pen.”
Yes, I can 100% confirm that S21 Ultra supports S Pen
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) November 12, 2020
Bene, d’impeto viene da pensare che Galaxy S21 Ultra sarà un Galaxy Note con nome diverso: probabilmente no. Esaminando le parole di Ice Universe, si legge che il top di gamma “supporterà” la S-Pen. Questo non implica necessariamente che la pennetta arriverà in confezione e che ci sarà uno slot dove inserirla, direttamente nello smartphone, quando non serve. Significa semplicemente che il device avrà un digitalizzatore in grado di permettere l’utilizzo della S-Pen al meglio. Potrebbe trattarsi anche di un accessorio da comprare a parte.
Quindi, alla luce delle ultime indiscrezioni, siamo abbastanza sereni nell’affermare che – con ogni probabilità – la line-up dei Samsung Galaxy Note non è destinata a morire il prossimo anno. Ovviamente però si tratta di notizie assolutamente non ufficiali: basterebbe un report proveniente da un insider accreditato per poter far cambiare le cose.