Il nuovo firmware di Samsung per device della line-up Galaxy S21 richiederà agli utenti di aggiornare diverse applicazioni proprietarie. Vediamo cosa cambia e quali sono le modifiche presenti nel log dell’update.
Cosa cambia con il nuovo update per Samsung Galaxy S21?
La serie Galaxy S21 è stata la prima serie di device a ricevere Android 12 e One UI 4.0 all’inizio di questo mese. Samsung sta ora lanciando un altro aggiornamento per la serie S21, e promette più correzioni e miglioramenti della stabilità. L’ultimo firmware richiede anche ai proprietari di Galaxy S21 di aggiornare una serie di app Samsung se vogliono continuare ad utilizzarle.
Ci stiamo avvicinando alla fine di novembre e alcuni dispositivi Galaxy hanno già ricevuto le patch di sicurezza di dicembre 2021. Tuttavia, l’ultimo update per i flagship del 2021 è accompagnato dalla versione di sicurezza di novembre, il che significa che l’azienda dovrebbe presto rilasciare un altro update del firmware volto a migliorarne la sicurezza. La patch di sicurezza di dicembre 2021 è stata implementata per il Galaxy Z Fold 3 con Android 12 beta, ma è solo questione di tempo prima che arrivi OTA anche sui suddetti nuovi device.
Tornando all’aggiornamento, gli utenti possono identificarlo tramite la versione del firmware G99xBXXU3BUKG. Il registro delle modifiche afferma che una volta che gli utenti applicano il nuovo software, dovranno anche aggiornare diverse app Samsung, tra cui SmartThings, Members, Smart Switch, Samsung Internet e Calculator.
Segnaliamo che la compagnia sta lanciando il nuovo aggiornamento del firmware per la serie Galaxy S21 in Germania. Dovrebbe presto raggiungere altri Paesi. Potete verificare voi la presenza di questo OTA aprendo avviando l’app Impostazioni sul telefono e navigando su Aggiornamento software.