Samsung ha interrotto il rollout dell’aggiornamento alla One UI 4 per la famiglia Galaxy S21, proprio come avvenne qualche settimana fa quando il team di sviluppo fu costretto a stoppare il rilascio dell’update per Samsung Galaxy Z Flip3 e Galaxy Z Fold3 per via di un’incredibile quantità di bug evidentemente sfuggiti al team di test interno.
Samsung ha interrotto l’update alla One UI 4 sulla serie Galaxy S21
Questa volta, però, considerando le informazioni pubblicate in rete, sembra che Samsung abbia poco da fare: con ogni probabilità bisognerà attendere l’intervento di Google in quanto ci sarebbero problemi di compatibilità con Google Play. Morale della favola: fin quando il team di sviluppo di Android non avrà individuato la sorgente del problema, gli smartphone a marchio Samsung non potranno scaricare e installare l’aggiornamento alla One UI 4 e quindi ad Android 12.
“Dopo l’aggiornamento di Android 12 (One UI 4), è stato riscontrato un errore in pochissimi dispositivi a causa di problemi di compatibilità con Google Play, quindi l’aggiornamento è stato sospeso – dichiara un moderatore Samsung nel forum ufficiale della compagnia. Google sta intervenendo dopo aver analizzato il contenuto. Al termine dell’azione di Google, la versione One UI 4 verrà ridistribuita. Stiamo lavorando duramente per rilasciare una nuova versione della One UI 4 il prima possibile.”
Non ci resta che attendere fiduciosi il rapido intervento da parte degli sviluppatori Google; inutile sottolineare che il rilascio del nuovo OS non è mai stato così problematico come ora per entrambe le compagnie.