Le specifiche tecniche, nuovi rendering 3D e i dettagli relativi ai prezzi europei in merito al futuro Samsung Galaxy S21 FE sono appena emersi online. Il dispositivo verrà presentato ufficialmente il prossimo 4 gennaio in occasione del CES2022 di Las Vegas.
Samsung Galaxy S21 FE: le specifiche tecniche
Il lancio del Samsung Galaxy S21 FE è finalmente alle porte; sembra che il dispositivo possa arrivare sul mercato fra qualche settimana. Dopo che diversi rapporti sul telefono sono stati cancellati, si è scoperto che l’OEM coreano presenterà il dispositivo durante il CES di Las Vegas dei primi giorni del 2022.
Il telefono è stato recentemente individuato sulla pagina di supporto ufficiale della compagnia e 91mobiles ha anche recentemente rivelato la cronologia di lancio del device nel mercato indiano.
Ora, la pubblicazione tedesca WinFuture ha rivelato le specifiche tecniche nel dettaglio relative al flagship killer Galaxy S21 FE insieme ai render ufficiali della stampa. Ecco tutto ciò che dovete sapere sul prossimo telefono di punta della compagnia.
Secondo i rumor, il terminale presenterà un pannello AMOLED piatto FHD+ da 6,4 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una risoluzione di 2340 x 1080 pixel con una densità di pixel di 401 PPI. Dovrebbe vantare un sensore di impronte digitali sotto il display e una protezione Gorilla Glass Victus sulla parte superiore.
Sotto il cofano, il Galaxy S21 FE sarà alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 888. Il chipset potrebbe essere abbinato a 6 GB/8 GB di RAM e 128 GB/256 GB di memoria interna. Sotto la scocca, potrebbe ospitare una batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica rapida cablata e la ricarica wireless basata su Qi. Non di meno, dovrebbe godere della certificazione IP68 contro acqua e polvere.
Il rapporto ci fornisce una visione dettagliata della configurazione fotografica della ammiraglia coreana. Questo potrebbe essere dotato di una tripla lente al posteriore così ripartita: 12 (f 1.8 con FoV di 79° e OIS) +12 (f2.2 e FoV di 123°)+ una tele da 8 Megapixel con zoom 3X.
Anteriormente, potrebbe disporre di una fotocamera da 32 Mega (FoV di 82° e apertura di f2.2) alloggiata posizionata in un foro al centro dello schermo.
La configurazione di base da 6 GB/128 GB del Galaxy S21 FE dovrebbe costare circa 749 euro. Sarà acquistabile in quattro colori: grafite, oliva, lavanda e bianco.