Le specifiche chiave dello smartphone Samsung Galaxy S21 e i rendering del suo design ufficiale sono apparsi su Internet prima del suo imminente lancio.
Samsung Galaxy S21 FE senza segreti
Il debutto del nuovo flagship killer di casa Samsung è proprio dietro l’angolo. Secondo quanto riferito, il telefono diventerà ufficiale il mese prossimo. Tuttavia, anche prima che arrivi sugli scaffali, il telefono ha fatto diverse apparizioni online sotto forma di fughe di notizie, indiscrezioni e rumor vari ed eventuali. A parte questo, il terminale è stato oggetto di diverse speculazioni, in particolare sulla data di lancio, le specifiche e il prezzo.
Lo smartphone Galaxy S21 FE sfoggerà un display Dynamic AMOLED da 6,4 pollici che offre una frequenza di aggiornamento di 120Hz, secondo un rapporto di SamMobile. Inoltre, il telefono offrirà una risoluzione FHD+. Avrà un foro al centro per la fotocamera selfie.
Sul fronte fotografico, lo smartphone presenterà uno snapper frontale da 32 MP per i selfie e le videochiamate. Il pannello posteriore ospiterà tre camere. Fra queste troviamo una principale da 12 MP con apertura f/1.8, una ultra grandangolare da 12 MP con apertura f/2.2 e una telemacro da 8 MP che supporta lo zoom ottico 3x.
Inoltre, secondo quanto riferito, il device conterrà un processore Qualcomm Snapdragon 888 octa-core sotto il cofano. Verrà fornito con 6 GB di RAM e 8 GB di RAM e offrirà una capacità di archiviazione integrata di 128 GB e 256 GB. Tuttavia, non supporterà l’espansione della memoria tramite microSD. In altre parole, gli utenti dovranno fare affidamento solo su opzioni di archiviazione cloud.
Samsung lancerà il Galaxy S21 FE con il chip Exynos 2100 in più regioni. Nel comparto software, il dispositivo eseguirà immediatamente Android 12 con One UI 4.0. La batteria sarà da 4.370 mAh e supporterà la ricarica rapida cablata da 25 W e la ricarica rapida wireless da 15 W.
https://twitter.com/_snoopytech_/status/1469224865651740673?
La domanda appare evidente: cosa compro? L’attuale S21 o il futuro S21 FE? Chi ha urgenza di acquistare un nuovo modello, conviene che si sbrighi, prendendo un S21 standard su Amazon a 691€.
Sicuramente il nuovo device sarà un upgrade molto contenuto e avrà un costo più elevato. Certo, sarà un prodotto più “nuovo” e dotato di un supporto software più duraturo, ma le differenze con la serie attuale saranno davvero minime. In più, disporrà di nuove colorazioni tutte molto frizzanti: potrebbe incontrare il vostro gusto se amate le tinte “non banali”. A voi la scelta.