Samsung Galaxy S21 FE è ufficiale, FINALMENTE

Samsung Galaxy S21 FE è finalmente ufficiale: ecco il dispositivo che tutti noi abbiamo aspettato per mesi, dopo vari rumor e indiscrezioni.
Samsung Galaxy S21 FE è ufficiale, FINALMENTE

Samsung Galaxy S21 FE è finalmente ufficiale! Ecco il telefono che tutti stavamo aspettando dopo mesi e mesi di rumor, indiscrezioni, leaks e molto altro.

Samsung Galaxy S21 FE: le caratteristiche

Samsung aveva inizialmente pianificato di portare il Galaxy S21 FE sul mercato nel terzo trimestre del 2021, ma per ragioni non molto chiare, sebbene probabilmente legate a problemi di produzione e carenze di semiconduttori, il telefono è stato rimandato al mese di gennaio 2022. Bene, è la prima settimana di gennaio e, per fortuna, il tempo della verità è finalmente arrivato dopo innumerevoli fughe di notizie e voci.

L’OEM sudcoreano ha presentato ufficialmente al mondo ilflagship killer oggi come erede diretto del Galaxy S20 FE e come complemento della linea Galaxy S21 esistente.

S21 FE

Secondo l’azienda, la filosofia che ha guidato lo sviluppo del Galaxy S21 FE è stata quella di “dare ai consumatori Galaxy di più, a meno“. Questo dovrebbe essere lo scopo di qualsiasi dispositivo Fan Edition e il nuovo modello sembra prendere a cuore questa filosofia.

Il Galaxy S21 FE sembra quasi identico al modello S21 base, tranne per il fatto che ha un alloggiamento della fotocamera in tinta unita e un telaio in metallo. Il display è piatto e le cornici sono sottili. Ha un profilo sottile da 7,9 mm, altoparlanti stereo e uno scanner di impronte digitali sul display.

S21 FE

Nella maggior parte delle regioni, inclusa l’Europa, il Galaxy S21 FE verrà fornito con il chipset Snapdragon 888, mentre in mercati asiatici selezionati, i clienti riceveranno la variante equipaggiata con il SoC Exynos 2100. Questo è un grosso problema per i clienti che hanno sempre voluto utilizzare i chipset Qualcomm nei mercati Exynos.

Le opzioni di memoria includono 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di spazio di archiviazione non espandibile. La confezione al dettaglio è ecologica, il che significa che utilizza materiali biodegradabili e contiene il minor numero di accessori possibile. Il telefono è accompagnato da un cavo di ricarica USB-C, una chiave per scheda SIM e la consueta documentazione.

La parte posteriore del telefono ospita una camera ultra grandangolare da 12 MP, un sensore ultrawide da 12 MP e un teleobiettivo da 8 MP, l’ultimo dei quali vanta uno zoom ottico 3x. Sul lato opposto del telefono, la fotocamera selfie risiede nel ritaglio del display Infinity-O e ha una risoluzione di 32 MP.

S21 FE

La compagnia ha migliorato l’app Fotocamera con funzionalità come Modalità notturna, Blocco zoom, Ripristino viso AI, Modalità doppia registrazione e Cancella oggetto. Il Galaxy S21 FE viene fornito con Android 12 e One UI 4.

https://www.youtube.com/watch?v=uJ-KLqo_jNQ

Il Galaxy S21 FE è alimentato da una batteria da 4.500 mAh con capacità di ricarica rapida da 25 W: caricatore da parete venduto separatamente. Samsung rilascerà il dispositivo la prossima settimana in quattro opzioni di colore: bianco, lavanda, grafite e oliva, anche se la disponibilità di questi ultimi due colori sembra variare in base al mercato.

Fonte: Samsung Newsroom

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti