Samsung Galaxy S21 FE ha ottenuto la certificazione FCC nonostante si vociferi che il device sia stato cancellato dai piani di produzione dell’azienda.
Samsung Galaxy S21 FE: la confusione regna sovrana
Una pubblicazione sudcoreana ha recentemente riferito che Samsung avesse annullato l’evento di lancio del Galaxy S21 Fan Edition in Corea del Sud.
L’azienda aveva aggiunto le pagine di supporto relative all’ammiraglia di nuova generazione sui suoi siti Web regionali per Hong Kong, Singapore, Sud Africa e altri mercati. È stato recentemente scoperto che la società le ha poi cancellate inspiegabilmente.
Questo ci ha permesso di capire che, forse, la compagnia vuole cancellare il rilascio del suddetto flagship killer. Tra le voci sulla sua cancellazione, una variante del Galaxy S21 FE ha appena ricevuto l’approvazione dalla Federal Communications Commission.
L’elenco FCC del Galaxy S21 FE, individuato per la prima volta da Simran Pal, ha il numero di modello SM-G990E. Sembra essere l’edizione con processore Exynos dello smartphone. La sua variante Snapdragon invece, aveva ricevuto la certificazione FCC diversi mesi or sono, precisamente a giugno scorso.
Samsung Galaxy S21 FE arrives on FCC with EB-BG990ABY4500 mAh battery. It is potted with EPTA800 travel adapter.
More info if found, in replies… #galaxys21 #fcc #galaxys21fe #android pic.twitter.com/etoneNzawT
— Simranpal Singh (ਸਿਮਰਨਪਾਲ ਸਿੰਘ) (@simransingh931) September 30, 2021
I documenti FCC mostrano che l’S21 FE è stato prodotto presso lo stabilimento Samsung di Thain, Nguyen, Vietnam ed è stato testato tra il 24 e il 31 agosto. Il certificato FCC è stato rilasciato il 2 settembre. L’elenco rivela inoltre che la scatola del dispositivo potrebbe includere un paio di auricolari, un cavo dati e un caricabatterie da 25 W con numero di modello EP-TA800.
I rapporti hanno affermato che l’OEM coreano potrebbe aver deciso di annullare il Galaxy S21 FE a causa della carenza globale di chip in corso. La certificazione FCC non garantisce un debutto ma fornisce un barlume di speranza a tutti coloro che ancora lo attendono.
Rapporti precedenti hanno affermato che il terminale in questione potrebbe arrivare con un display S-AMOLED 120Hz FHD + da 6,4 pollici, chipset Snapdragon 888 / Exynos 2100, fino a 12 GB di RAM, fino a 256 GB di spazio di archiviazione e una batteria da 4.500 mAh . Potrebbe essere dotato di una fotocamera selfie da 32 megapixel e di una tripla lente così ripartita: 12 megapixel (principale, con OIS) + 12 megapixel (ultrawide) + 8 megapixel (teleobiettivo).