Samsung Galaxy S20 Ultra non è ancora stato sottoposto ai drop test più cattivi, ma sembra aver dimostrato di non essere in grado di reggere anche delle semplici cadute, almeno secondo il video pubblicato dai colleghi di CNET. Naturalmente, trattandosi di uno smartphone con corpo in vetro, non c’è da stupirsi troppo, ma è comunque interessante dare un’occhiata alla clip per convincersi immediatamente a proteggere a dovere il flagship ancora prima di maneggiarlo.
Galaxy S20 Ultra non resiste alle cadute
Il video dura otto minuti in totale, ma lo smartphone non viene messo sotto torchio per tutto questo tempo. Ci sono solo tre momenti in cui è lasciato cadere in situazioni differenti, ma già dalla prima volta il flagship inizia a rompersi: le crepe sui vetri di protezione posteriore e anteriore sono evidenti da subito. C’è da sottolineare, fra l’altro, che sono entrambi dei Gorilla Glass 6.
Durante la seconda e la terza caduta, i danni – su un Samsung Galaxy S20 Ultra che si mostra sempre più provato – naturalmente continuano ad aumentare. Tuttavia, c’è un dettaglio decisamente degno di nota: il comparto fotografico ha dimostrato di essere molto resistente. Infatti, alla fine della clip – nonostante i maltrattamenti subiti – il flagship è ancora perfettamente in grado di utilizzare tutte le sue fotocamere: dal grandangolo allo zoom, sembra funzionare tutto correttamente. Una situazione che non è scontato possa verificarsi dopo che un terminale è più volte caduto, mostrando danni estetici parecchio evidenti.
Insomma, la morale è: se il vostro Samsung Galaxy S20 Ultra dovesse cadere, probabilmente potrebbe anche continuare a funzionare, ma è non è da escludere che potreste ritrovarvi delle personalizzazioni estetiche (a tela di ragno, potremmo definirle) decisamente poco gradevoli.