Galaxy S20 Ultra: per DisplayMate il migliore

Visivamente indistinguibile dalla perfezione, così ha definito lo schermo del Samsung Galaxy S20 Ultra DisplayMate: valutazione e dettagli.
Galaxy S20 Ultra: per DisplayMate il migliore

Il Samsung Galaxy S20 Ultra, presentato solo qualche giorno fa, è dotato del miglior schermo OLED attualmente sul mercato, secondo DisplayMate. Il pannello AMOLED dello smartphone è infatti riuscito a battere ben 12 record.

Il Galaxy S20 Ultra ha così detronizzato l’iPhone 11 Pro Max, incoronato il miglior schermo sul mercato lo scorso settembre dallo stesso DisplayMate. Poco meno di un anno fa a detenere lo scettro del telefono con lo schermo della qualità migliore era stato un altro Samsung, il Galaxy S10 Plus, poi superato dal OnePlus 7 Pro.

Ora è nuovamente uno smartphone del produttore sudcoreano ad avere, secondo il parere di DisplayMate, lo schermo migliore sul mercato degli smartphone. Lo schermo ha infatti ottenuto il punteggio massimo di A+, attribuito sulla base di una serie effettuati.

Secondo gli esperti del noto blog dedicato alla misurazione delle performance dei display degli smartphone moderni, lo schermo sviluppato da Samsung è un display davvero innovativo e dalle prestazioni elevate, “visivamente indistinguibile dalla perfezione“.

Il display del Samsung Galaxy S20 Ultra

Si tratta di uno schermo da 6,9 pollici (3200 x 1.440 pixel) realizzato con un pannello AMOLED 120 Hz che beneficia in particolare della maggiore “luminosità massima del display” sul mercato, della migliore resa cromatica possibile e “della più ampia gamma di colori nativi”. Lo schermo si distingue anche per i suoi contrasti perfetti e riflessi ridotti al minimo.

Il Galaxy S20 Ultra ha uno schermo di qualità eccellente, molto impressionante, con precisione e prestazioni di calibrazione perfette, spiega DisplayMate, illustrando i risultati del suo test. Il display del nuovo flagship Samsung, il Galaxy S20 Ultra, secondo quanto rivelano gli esperti, offre numerosi miglioramenti rispetto a quello del precedente Galaxy S10 Plus, a partire dallo spazio di visualizzazione più ampio del 23%, una migliore visibilità esterna, una luminosità del 14% maggiore e ovviamente una frequenza di aggiornamento più elevata (120 Hz contro 60 Hz).

Fonte: DsplayMate

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti