Proprio in queste ore Samsung sta lanciando un nuovo aggiornamento OTA per i suoi Galaxy S20 in Corea del Sud. La settimana scorsa invece, ha distribuito l’update per la versione premium della famiglia S20, portando vari bug fix e miglioramenti alla fotocamera e alla gestione della messa a fuoco durante i video.
Update per Galaxy S20: cosa cambia?
L’aggiornamento della release è ora disponibile per tutte e tre le varianti della gamma Galaxy S20, e pesa circa 250 MB; consigliabile pertanto, scaricarlo dal Wi-Fi domestico. Il changelog del nuovo update è alquanto vario: si passa infatti da un incremento della potenza di segnale per la ricezione della rete telefonica al miglioramento della qualità generale (già ottima) degli scatti delle fotocamere del device. Motivo di lamentele da parte degli utenti, soprattutto per il Galaxy S20 Ultra, è proprio il sistema di messa a fuoco, troppo ‘ballerino’ e imperfetto.
Già con il precedente aggiornamento G988NKSU1ATBR, erano stati risolti i principali – ma troppo evidenti – problemi al software dei sensori fotografici, in particolar modo, con un’attenzione speciale a quello principale da 108 Megapixel.
Adesso invece, le versioni firmware in arrivo per gli smartphone sono le seguenti:
- G981NKSU1ATC2;
- G988NKSU1ATC2;
- G986NKSU1ATC2.
Al momento tale update sembra essere riservato solo alla Corea del Sud, ma a breve verrà sicuramente distribuito nel resto del mondo.
Da chi l’ha già ricevuto, si stanno avendo feedback positivi. Sembra infatti che la messa a fuoco sia stata finalmente fixata, sia nella modalità manuale che in quella automatica, su entrambe le funzioni di foto e video. L’intera gestione del dispositivo e la navigazione all’interno dello stesso sembra essere migliorata e resa ancor più fluida.