Sarà svelata domani la nuova gamma di smartphone Galaxy S20, nel corso dell’evento Galaxy Unpacked di San Francisco, insieme all’atteso nuovo foldable, il Galaxy Z Flip. Ma, nonostante manchi meno di un giorno al lancio ufficiale, i leak non si sono fermati ed ecco spuntare in rete nuove immagini del Samsung Galaxy S20 Ultra 5G.
Samsung Galaxy S20 Ultra 5G: le foto
Nell’immagine condivisa su Twitter dal noto leakster, Max Weinbach, viene posta l’attenzione sul foro del display in cui è alloggiata la fotocamera selfie, che appare più piccolo rispetto alla generazione precedente, i Galaxy S10, e si trova proprio al di sotto della barra di stato.
Anche le cornici sono state ridotte. In un post su Twitter, un altro noto leakster, Ice Universe, ha confrontato la cornice inferiore del nuovo Samsung Galaxy S20 Ultra 5G con quella del Galaxy Note10+ e, secondo le sue stime, è di circa 0,3 mm più sottile (da sottolineare però che la gamma Note10 presenta già cornici, sia superiori che inferiori, più sottili rispetto ai Galaxy S10).
Ricordiamo che la famiglia Galaxy S20 dovrebbe comporsi di tre smartphone: S20, S20+ e S20 Ultra, tutti dotati di processore Snapdragon 865 e display con frequenza di aggiornamento a 120 mHz. Secondo le previsioni il Galaxy S20 avrà schermo da 6,2 pollici, per passare ai 6,7″ della versione Plus.
Per entrambi è prevista una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale e un grandangolo, ambedue da 12 megapixel, affiancati da un teleobiettivo da 64 MP con zoom ottico 3X. Il modello Plus dovrebbe essere arricchito anche da un sensore ToF.
Ancora più ricco il Galaxy S20 Ultra 5G, per il quale ci si aspetta un sensore principale da 108 megapixel affiancato da ToF, grandangolo e teleobiettivo con zoom ottico 10X e digitale 100X. Il display cresce ancora e arriva a 6,9 pollici. La batteria è super capiente, da 5.000 mAh.
I prezzi dovrebbero andare dai circa 1.400 euro dell’S20 Ultra, ai 1.200 dollari dell’S20+, ai circa mille dell’S20.