Samsung ha appena lanciato un nuovo aggiornamento software per la gamma di flagship 2020, la serie Galaxy S20; la versione firmware è la G98xxXXS2ATD5 e porta con sé soltanto una patch di sicurezza aggiornata a maggio 2020.
Samsung Galaxy S20: nuove patch di sicurezza
La società sudcoreana ha rilasciato diversi update fin dall’uscita della famiglia di Galaxy S20 sul mercato; di fatto questo che è appena stato rilasciato, è il terzo che viene distribuito dall’azienda sud-coreana nel solo mese di aprile. A differenza dei precedenti che risolvevano problemi all’autofocus o portavano migliori nella fluidità del sistema, il nuovo aggiornamento è un semplice update che aggiorna la sicurezza del dispositivo.
Bisogna sperare tuttavia che questo non comporti ulteriori nuovi bug o non pregiudichi alcune funzionalità; ricordiamo il precedente update sulla sicurezza del device che ha portato, in alcune unità, ad avere pannelli che si tingevano misteriosamente di verde.
L’aggiornamento è attualmente in rollout in diversi Paesi europei, valido sia per i modelli LTE che 5G, con processore Qualcomm e Exynos. A breve verrà rilasciato sicuramente anche nelle altre regioni, tra le quali figurano gli Stati Uniti.
L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile nel menù di sistema; per cercarlo, basterà andare in “Impostazioni”, cliccare su “Software” e pigiare il pulsante “Installa”; alternativamente si può scaricare l’ultimo firmware presente online e installarlo mediante un computer Windows attraverso un meccanismo un po’ macchinoso che vi sconsigliamo.
Se potete attendete sempre l’aggiornamento OTA.
Il changelog riporta un miglioramento alla sicurezza del device; Samsung spiega che non sarà possibile il downgrade del software una volta installato l’ultimo update.Il software include anche nuovi bug fix, miglioramenti alle performance generali e nuove features migliorate.