L’indiscrezione definitiva, quella che aspettavamo tutti sull’intera gamma di Samsung Galaxy S20 è finalmente trapelata: ecco tutte le specifiche tecniche dei tre smartphone che comporranno la gamma. Si tratta di Galaxy S20 Ultra 5G e delle edizioni 5G di Galaxy S20 e Galaxy S20 Plus.
Samsung Galaxy S20: tutte le specifiche tecniche
A giudicare dal processore, Exynos 990, si tratta dei modelli che saranno commercializzati all’interno del mercato europeo. Sebbene l’indiscrezione sia decisamente interessante, fondamentalmente si tratta di una serie di conferme di quanto già trapelato grazie alla marea di leak spuntata sul Web nelle scorse settimane.
Piena riprova del display con refresh rate da 120Hz a bordo di tutti e tre i modelli: si tratterà di un pannello Infinity-O di tipo Dynamic AMOLED, che avrà dimensioni differenti sulla base dell’edizione di Galaxy S20. Anche il comparto fotografico non ci è nuovo: solo qualche giorno fa, un’altra indiscrezione inquadrava in ogni dettaglio le fotocamere posteriori dei tre device. Per quello che riguarda i selfie, sensori da 10MP per la variante standard e quella Plus, mentre si arriva addirittura ad autoscatti da 40MP per il modello Ultra.
Impressionanti le batterie: quest’anno Samsung non affiderà alle sole ottimizzazioni software nemmeno l’autonomia energetica. Si parte dai 4000 mAh di Galaxy S20 fino ai 5000 mAh di Galaxy S20 Ultra, passando per i 4500 mAh di Galaxy S20 Plus. A meno di un mese dal lancio ufficiale, previsto per l’11 febbraio, ormai gli attesi flagship del colosso sud coreano non hanno praticamente più segreti.