È un’anticipazione del solito SamMobile a dirci che Samsung sta preparando l’aggiornamento a One UI 5.1 per gli smartphone della serie Galaxy S20.
Il gigante coreano ha iniziato i test interni per l’update con versione firmware identificata con il codice G980FXXUFHWA1: la decima lettera, “H”, indica l’importanza del software dato che i dispositivi di questa serie aggiornati a One 5.0 con Android 13 hanno la lettera G nella decima posizione della versione del firmware.
Samsung Galaxy S20: le novità dell’aggiornamento One UI 5.1
È sicuramente una buona notizia per i possessori di smartphone Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra perché questo conferma l’impegno della compagnia asiatica volta a dare un maggior numero di aggiornamenti importanti ai suoi smartphone di fascia media e alta.
Tra le novità previste con questo update possiamo aspettarci diverse funzionalità software inedite, schermate di blocco aggiuntive e altre caratteristiche di personalizzazione dell’interfaccia utente.
Ricordiamo inoltre che per l’intera linea Galaxy S20 è previsto il supporto con patch di sicurezza per altri due anni, andando ben oltre quello che succede con la maggior parte degli OEM Android.
Ci aspettiamo nelle prossime settimane maggiori informazioni su quando l’aggiornamento per gli smartphone top della gamma 2020 sarà effettivamente disponibile.