Flipboard TV sbarca in esclusiva sui Galaxy S20

Flipboard lancia Flipboard TV, un nuovo servizio di video a pagamento in esclusiva per tre mesi, gratuitamente, solo sui Samsung Galaxy S20.

Flipboard, la popolare app per l’aggregazione di notizie, sta per introdurre un nuovo servizio di video in abbonamento chiamato Flipboard TV. Al momento del lancio, programmato per coincidere con l’arrivo sugli scaffali dei negozi della nuova famiglia di flagship Samsung Galaxy S20, il servizio si troverà all’interno dell’app Flipboard e conterrà clip brevi in ​​formato professionale pubblicate da oltre 100 editori.

Flipboard TV sui Galaxy S20: come funziona

Il servizio, che prevede l’assenza di pubblicità, avrà un costo di 2,99 dollari al mese. Per i primi tre mesi, in partnership con Samsung, Flipboard manterrà questo nuovo servizio esclusivo per i proprietari di Galaxy S20 ai quali verrà offerto un abbonamento di prova gratuito da 90 giorni.

Con questa iniziativa Flipboard tenta di restare competitivo in un settore in cui ci sono sempre nuovi ed innumerevoli servizi video in abbonamento, in aggiunta ai più blasonati nomi dello streaming come Netflix, Amazon Prime Video, Hulu, Apple TV Plus, Disney+ e così via.

Tra l’altro il neonato Flipboard TV si scontrerà praticamente fin da subito con Quibi, altro servizio video che debutterà ad aprile e sarà anch’esso incentrato su filmati brevi, potendo inoltre vantare moltissimi titoli e il supporto di tutti i principali studi.

La sfida per Flipboard è dunque ardua, ma il CEO Mike McCue si è dichiarato ottimista, affermando che il punto di forza di Flipboard TV risiede in particolare sulla capacità dell’editor e degli algoritmi che aiutano gli utenti a trovare contenuti prodotti in modo professionale in linea con i propri interessi. Queste le sue parole.

La nostra visione è fare per i video ciò che abbiamo fatto per gli articoli.

Il servizio sarà dunque organizzato in canali tematici dedicati a Notizie, Affari, Politica, Spettacolo e Tecnologia. Al lancio Flipboard TV includerà filmati di Variety, Us Weekly, Rolling Stone, Barron’s, The Wall Street Journal e conterrà anche contenuti dai canali TV locali.

Fonte: Flipboard

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti