Samsung Galaxy S20 FE (Fan Edition) è stato annunciato ufficialmente. Un vero e proprio top di gamma, realizzato strizzando l’occhio alle richieste degli utenti, a partire dai colori di vendita.
Samsung Galaxy S20 FE: cosa offre
Potente e bello esteticamente. Lo scopo di un dispositivo “Fan Edition”, concepito da Samsung, è quello di riuscire ad adattarsi alla perfezione allo stile degli utenti, permettendogli di esprimersi al massimo.
Il design come fulcro quindi, a partire da 6 nuovi colori, con diversi finish. Ma non è tutto: dalla sua, anche un ampio pannello flat Super Amoled (da 6,5”), con foro al centro per la selfie camera da 32MP (schermo di tipo Infinity-O). Non manca un refresh rate che arriva a ben 120Hz. Sul posteriore, c’è un comparto fotografico composto da 3 sensori (12+12+8MP):
- 12MP Ultra-Grandangolare
– Pixel size: 1.12μm
– F2.2(123)- 12MP Grandangolare
– Dual Pixel AF, OIS
– Pixel size: 1.8μm
– F1.8(79˚)- 8MP Teleobiettivo
– Pixel size: 1.0μm
– F2.4(32˚)
Il teleobiettivo, offre ovviamente anche lo “Space Zoom” ovvero zoom ottico fino a 3X e ibrido fino a 30X. Non manca la stabilizzazione ottica d’immagine e il tracking AF.
Sotto la scocca dell’edizione in vendita in Italia c’è il processore Samsung Exynos 990 (Qualcomm Snapdragon 865 per l’edizione 5G), supportato da 6GB di RAM e 128GB di storage interno. Al lancio, lo smartphone avrà a bordo il sistema operativo Android 10, sotto interfaccia utente OneUI. L’autonomia energetica è garantita da un’ampia batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida a cavo e senza fili.
Fra le altre caratteristiche, non manca la certificazione IP68, l’audio stereo, la presenza di lettore d’impronte digitali ottico e la connettività 5G opzionale. Il terminale si potrà infatti comprare in versione 4G oppure 5G, con prezzi differenti.
Galaxy S20 FE: prezzo e uscita in Italia
Galaxy S20 FE 4G si potrà comprare su Samsung.com e nei negozi fisici e online dal prossimo 2 ottobre 2020 al prezzo di 669€. L’edizione 5G sarà acquistabile solo su Samung.com e su Amazon al costo di 769€. Il terminale si potrà scegliere in 6 colorazioni: Cloud Navy, Cloud Red, Cloud Lavender, Cloud Mint, Cloud White e Cloud Orange.
Se l’attesa sembra troppo lunga, è già possibile prenotare, da oggi fino al primo ottobre prossimo, Galaxy S20 FE su Samsung.com. A disposizione di chi deciderà di optare per il preordine, c’è un’interessante promozione:
effettuando il preorder di Galaxy S20 FE, i consumatori potranno scegliere di ricevere in omaggio la nuova smartband Galaxy Fit2, oppure, per gli appassionati di gaming, 3 mesi dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate e il Game Controller dedicato.