Il Galaxy S20 FE è lo smartphone della serie Galaxy S più “economico" ed è arrivato sul mercato solo poche settimane fa, riscuotendo fin da subito un discreto interesse da parte degli utenti. Il device presenta tutte le caratteristiche principali dei suoi fratelli ben più costosi con alcune piccole carenze che consentono al colosso tecnologico coreano di poterlo vendere ad un prezzo più conveniente. Sfortunatamente, alcuni tra coloro i quali hanno deciso di acquistare direttamente all’uscita il nuovo smartphone, si sono imbattuti in alcuni problemi al touch del display ed il web è stato sommerso di segnalazioni. Ebbene, sembrerebbe che l’azienda sia riuscita a risolvere questi problemi tramite un aggiornamento software.
Galaxy S20 FE: nuovo update software risolverebbe i problemi
Secondo quanto emerso, infatti, durante l’utilizzo dell’S20 FE si verificavano tocchi fantasma sul display, oppure il telefono sembrava facesse difficoltà a distinguere tra un semplice tocco e l’utilizzo delle gesture ed in altri casi il dispositivo non rispondeva in nessun caso al tocco.
Secondo quanto riferito da SamMobile, Samsung avrebbe rilasciato una nuova versione del suo sistema operativo, andando a risolvere i problemi relativi al pannello dell’S20 FE. L’aggiornamento è disponibile sia per la versione 4G con Exynos 990 sia per la versione 5G con Snapdragon 865.
La nuova versione del firmware è la G78xxXXU1ATJ5 ed il changelog non farebbe alcuna menzione alla correzione dei problemi al touch del display. Dall’altro lato, gli utenti che hanno effettuato l’aggiornamento avrebbero risolto i problemi in questione.
Pertanto, se possedete un Galaxy S20 FE o state per acquistarne uno (