Samsung Galaxy S20 Fan Edition: facciamo il punto

In quest’articolo riassuntivo facciamo il punto di tutto ciò che sappiamo del nuovo entry-level premium di casa Samsung, il Galaxy S20 Fan Edition.
Samsung Galaxy S20 Fan Edition: facciamo il punto

Facciamo il riepilogo di tutte le informazioni che abbiamo sul nuovo Samsung Galaxy S20 Fan Edition, l’erede ufficiale del Galaxy S10 Lite. Oramai il dispositivo non ha più segreti; la sua scheda tecnica è stata rivelata in ogni suo dettaglio e sappiamo ogni cm del dispositivo grazie agli accurati render 3D condivisi dal tipster Evan Blass. Ma partiamo con ordine.

Samsung Galaxy S20 Fan Edition: rumor confermati

Dalla fuga di notizie precedentemente trapelata, sappiamo che l’entry-level della gamma di flagship Samsung 2020 sarà disponibile in due configurazioni differenti, diverse a causa del SoC inserito a bordo. Da una parte troviamo il Qualcomm Snapdragon 865, dall’altra la soluzione proprietaria Exynos 990. Secondo i nuovi dati raccolti da WinFuture, sappiamo nel dettaglio, che lo Snapdragon verrò adottato per l’iterazione 5G, mentre la CPU Samsung per la variante 4G LTE.

Sul versante della RAM invece, è stato riferito che ci saranno banchi da 6 GB, abbinati a memorie UFS 3.1 da 128 GB su tutti i modelli. Attenzione però; non si fa menzione alcuna sullo spazio di archiviazione. Fra le altre funzionalità relative alla connettività troviamo il Wi-Fi 6, la porta USB C e l’NFC. Nello specifico, il dispositivo viene fornito con una eSIM e con uno slot per schede nano.

Andiamo ora alla parte che più ci interessa: il pannello. Galaxy S20 Fan Edition dovrebbe esser dotato di un display piatto SuperAMOLED da 6,5 pollici con risoluzione di 2400 x 1080 pixel e di un refresh rate da 120 Hz. Per proteggere il tutto, Corning Gorilla Glass 3.

Il fingerprint è di tipo in-display ed è classificato IP68; la batteria invece, è una cella da 4500 mAh con fast charge da 15 W. Le dimensioni del telefono sono di 159,7 x 74,5 x 8,4 mm e pesa 190 grammi. Verrà dotato di Android 10 out-of-the-box e di skin proprietaria One UI 2.5.

La fotocamera anteriore ha una risoluzione di 32 Mpx, un’apertura f/2.0 e un campo visivo di 81 gradi, con messa a fuoco automatica. Posteriormente, troviamo un modulo rettangolare contenente tre lenti più il flash LED. Il sensore principale ha una risoluzione di 12 Megapixel con apertura f/1.8 e campo visivo di 79°, OIS e Dual Pixel Autofocus ed è accompagnato da una camera ultra-wide da 12 Mpx con campo visivo di 123°. Concludiamo con l’ultima lente, una tele da 8 Mega con apertura f/2.0, OIS e autofocus.

Le colorazioni al momento del lancio saranno sei: verde, lavanda, blu navy, arancione, rosso e bianco. Il dispositivo dovrebbe essere pronto per il debutto su scala globale e arriverà già entro i primi giorni di ottobre.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti