Facciamo il riepilogo di tutte le informazioni che abbiamo sul nuovo Samsung Galaxy S20 Fan Edition, l’erede ufficiale del Galaxy S10 Lite. Oramai il dispositivo non ha più segreti; la sua scheda tecnica è stata rivelata in ogni suo dettaglio e sappiamo ogni cm del dispositivo grazie agli accurati render 3D condivisi dal tipster Evan Blass. Ma partiamo con ordine.
Samsung Galaxy S20 Fan Edition: rumor confermati
Dalla fuga di notizie precedentemente trapelata, sappiamo che l’entry-level della gamma di flagship Samsung 2020 sarà disponibile in due configurazioni differenti, diverse a causa del SoC inserito a bordo. Da una parte troviamo il Qualcomm Snapdragon 865, dall’altra la soluzione proprietaria Exynos 990. Secondo i nuovi dati raccolti da WinFuture, sappiamo nel dettaglio, che lo Snapdragon verrò adottato per l’iterazione 5G, mentre la CPU Samsung per la variante 4G LTE.
Sul versante della RAM invece, è stato riferito che ci saranno banchi da 6 GB, abbinati a memorie UFS 3.1 da 128 GB su tutti i modelli. Attenzione però; non si fa menzione alcuna sullo spazio di archiviazione. Fra le altre funzionalità relative alla connettività troviamo il Wi-Fi 6, la porta USB C e l’NFC. Nello specifico, il dispositivo viene fornito con una eSIM e con uno slot per schede nano.
Andiamo ora alla parte che più ci interessa: il pannello. Galaxy S20 Fan Edition dovrebbe esser dotato di un display piatto SuperAMOLED da 6,5 pollici con risoluzione di 2400 x 1080 pixel e di un refresh rate da 120 Hz. Per proteggere il tutto, Corning Gorilla Glass 3.
Il fingerprint è di tipo in-display ed è classificato IP68; la batteria invece, è una cella da 4500 mAh con fast charge da 15 W. Le dimensioni del telefono sono di 159,7 x 74,5 x 8,4 mm e pesa 190 grammi. Verrà dotato di Android 10 out-of-the-box e di skin proprietaria One UI 2.5.
La fotocamera anteriore ha una risoluzione di 32 Mpx, un’apertura f/2.0 e un campo visivo di 81 gradi, con messa a fuoco automatica. Posteriormente, troviamo un modulo rettangolare contenente tre lenti più il flash LED. Il sensore principale ha una risoluzione di 12 Megapixel con apertura f/1.8 e campo visivo di 79°, OIS e Dual Pixel Autofocus ed è accompagnato da una camera ultra-wide da 12 Mpx con campo visivo di 123°. Concludiamo con l’ultima lente, una tele da 8 Mega con apertura f/2.0, OIS e autofocus.
Le colorazioni al momento del lancio saranno sei: verde, lavanda, blu navy, arancione, rosso e bianco. Il dispositivo dovrebbe essere pronto per il debutto su scala globale e arriverà già entro i primi giorni di ottobre.