Coronavirus: a rischio gli accessori di Galaxy S20

Samsung Galaxy S10: gli accessori ed i case prodotti da terze parti potrebbero subire dei ritardi a causa dell'epidemia di Coronavirus, ecco perché.

Manca davvero pochissimo al lancio della gamma Samsung Galaxy S20, prevista per il prossimo 11 febbraio, con l’evento Galaxy Unpacked durante il quale verrà svelato anche il secondo pieghevole del produttore sudcoreano, il Samsung Galaxy Z Flip. Di questo device, così come del Samsung Galaxy S20, ormai, sappiamo praticamente tutto grazie ai numerosissimi e puntuali leak e ai teaser ufficiali pubblicati da Samsung stesso. Anche gli accessori previsti per questo device non sono più un segreto. Quello che però resta, o meglio è diventato, incerto è il loro arrivo sul mercato.

Ritardi per i produttori di terze parti

A compromettere i tempi di produzione e vendita degli accessori del Galaxy S20, come le cover, c’è l’epidemia di Coronavirus che ha colpito la Cina e che sta terrorizzando e mettendo in subbuglio tutto il mondo. Ad essere coinvolti dai disagi sono in particolare le custodie e gli accessori prodotti da terze parti, venduti separatamente e molti dei quali già disponibili nei giorni scorsi per l’ordine tramite siti Web.

Il tentativo di arginare l’epidemia, tenendo il più possibile i lavoratori a casa, del governo cinese, con l’obiettivo di ridurre al minimo le possibilità della diffusione del Coronavirus comporterà una chiusura forzata per la maggior parte delle fabbriche in Cina. La conseguenza è ovvia: i produttori di accessori per smartphone di terze parti avranno delle difficoltà a rendere disponibili i loro prodotti prima dell’11 febbraio quando verrà presentata la serie Galaxy S20. I produttori interessati hanno già iniziato a inviare e-mail ai rivenditori, informandoli dello sfortunato accadimento.

I case ufficiali Galaxy S20 non dovrebbero invece essere interessati da questi ritardi. La società produce la maggior parte dei suoi accessori in Corea del Sud e in altri paesi che si trovano al di fuori della Cina, pertanto i ritardi causati dal Coronavirus, partito da Wuhan in Cina, non dovrebbero influire sulla produzione di accessori ufficiali Samsung che comprendono la Cover protettiva, la Cover LED View, la Cover Clear View e così via.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti