Samsung Galaxy S11 con un inedito display 20:9

Il Galaxy S11 potrebbe essere dotato di un display con rapporto di forma di 20:9, più alto rispetto agli schermi 19:9 della serie Galaxy S10.
Samsung Galaxy S11 con un inedito display 20:9

A quanto pare, per la sua prossima gamma di telefoni della fortunata serie Galaxy S (giunta all’undicesima versione), Samsung punterà sulle dimensioni e sul fattore forma dello schermo.

Samsung Galaxy S11 con display 20:9?

Anche se la presentazione del nuovo Galaxy S11 dista almeno cinque mesi, le indiscrezioni sul nuovo gioiellino della multinazionale sudcoreana iniziano a venire a galla. L’ultimo rumor riguarda quelle che potrebbero essere le misure del nuovo flagship: numeri che non lasciano dubbi sulla presenza di uno schermo davvero gigante. Infatti, come possiamo vedere dallo screenshot di seguito, il telefono (indicato nel benchmark con il numero di modello SM-G416U) dovrebbe essere dotato di un pannello con rapporto di forma 20:9 (come i Galaxy A70 e A80). Sarà dunque più alto degli schermi 19:9 presenti sui dispositivi lanciati nel 2019.

Si tratterebbe, in buona sostanza, di uno dei punti di differenziazione più importanti rispetto alla gamma Galaxy S10. In questo modo S11 si avvicinerebbe maggiormente ai display 21:9 che contraddistinguono i più recenti terminali Sony. Il prossimo top di gamma Samsung potrebbe quindi avere cornici più sottili e dimensioni dello schermo più ampie. Inoltre, nello screenshot si nota il riferimento ad Android 10, il sistema operativo che dovrebbe essere stato implementato nell’S11 del benchmark.

Qualche giorno fa, in seguito alla scoperta di un brevetto, è anche emerso un dettaglio non di poco conto che considera la possibilità che l’S11 venga equipaggiato con ben tre telecamere frontali e abbia cornici assenti.

Per avere maggiori e più sicuri dettagli in merito alla prossima nave ammiraglia della multinazionale asiatica dovremo aspettare purtroppo del tempo: febbraio è ancora lontano e i benchmark e le informazioni che sono trapelate sino a questo momento sono da prendere con le dovute cautele. Quello che è certo è che la serie di successo S di Samsung ci stupirà anche il prossimo anno.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti