Samsung Galaxy S11 inizia prepotentemente a far parlare di sé, nonostante il lancio sia previsto per il prossimo anno. Fra indiscrezioni e leak, iniziano a trapelare anche i primi prodotti della fantasia dei graphic designer, basati chiaramente su quanto emerso a riguardo del possibile flagship.
Galaxy S11: ancora fori nel 2020?
Si, è molto probabile che un pannello Dynamic AMOLED di tipo Infinity-O dominerà anche la prossima linea di flagship del colosso sud coreano. In particolare, stando a questi concept, il design frontale dovrebbe vagamente ispirarsi a Galaxy Note10, ma sarebbe un po’ più dolce, considerando i bordi lunghi parecchio arrotondanti.
Sul posteriore si concentrerebbe tutta la tecnologia del comparto fotografico principale. Questo sarebbe composto da un sensore principale da 108MP, uno dedicato alla profondità di campo e uno che permetterebbe addirittura uno zoom ottico 5X. Sotto le fotocamere ci sarebbero due importanti tecnologie: un sistema 3D di tipo ToF e uno spettrometro dal gran potenziale.
Assente il lettore d’impronte digitali, che naturalmente sarà alloggiato sotto lo schermo. Stando al concept, anche il prossimo anno il colosso sud coreano potrebbe rinunciare al riconoscimento facciale 3D: un solo foro esclude infatti la presenza di un sistema 3D frontale. In questo caso, ci auguriamo che leak e indiscrezioni si sbaglino.
Come anticipato, è ancora molto presto per trarre conclusioni, Samsung Galaxy S11 sarà presentato certamente all’inizio del prossimo anno, nello stesso periodo (probabilmente) del Mobile World Congress 2020.