Samsung Galaxy S11: fotocamera con Space Zoom

Samsung ha richiesto all'EUIPO il marchio Space Zoom, probabilmente sarà questo il nome della funzione di zoom sulla prossima linea Galaxy S11.

Il Samsung Galaxy S11 avrà una fotocamera dotata di Space Zoom. Il produttore sudcoreano, presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO), ha presentato tutti i documenti necessari a depositare questo marchio che probabilmente sarà il nome della funzione di zoom sulla prossima linea Galaxy S11.

Samsung Galaxy S11 con Space Zoom

Nei documenti relativi al marchio Space Zoom si legge, nella descrizione rivelatrice:

Software da utilizzare in smartphone, telefoni cellulari e fotocamere, vale a dire software per ingrandire un soggetto senza ridurre la qualità dell’immagine.

Una descrizione che lascia molto poco spazio alla fantasia su quale sarà l’applicazione di questo Space Zoom. Da chiarire se verrà utilizzato per una nuova modalità super zoom generica, applicabile per tutto, o solo in night mode, per il cielo notturno. Naturalmente, tali funzionalità di zoom si allineano completamente con le altre voci che stanno circolando sul Galaxy S11 che fanno riferimento ad un significativo aggiornamento della fotocamera con uno zoom ottico 5x e, presumibilmente, un sensore da 108 megapixel. Insomma i pezzi del puzzle del Galaxy S11 stanno piano piano mettendosi insieme per comporre il quadro finale dei piani Samsung per il suo prossimo top di gamma.

Con un tale aggiornamento della fotocamera, Samsung si allinea all’attuale tendenza del mercato di offrire dei camera phone sempre più performanti soprattutto nella modalità notturna. Si pensi solo al recente lancio del Google Pixel 4, che ha tra le sue caratteristiche più interessanti proprio la modalità di astrofotografia dedicata della propria app per la fotocamera. Non è da meno Huawei, con la sua “Moon Mode“, che promette di scattare foto perfette della luna. Insomma tutti i produttori di smartphone oggi, compreso Samsung con la sua serie Galaxy S11 e il suo Space Zoom, stanno puntando davvero in alto per le proprie ammiraglie, staremo a vedere chi avrà la meglio sui competitor.

Fonte: Tmdn.org

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti