Buone nuove per uno dei dispositivi più attesi del 2020: Samsung avrebbe definito il design e la configurazione interna del prossimo Galaxy S11.
Samsung Galaxy S11 quasi pronto
A darne notizia, è il celebre tipster Ice Universe: il rumor fa coincidere anche il termine temporale di “consegna” del terminale – da parte della sezione ricerca & sviluppo di Samsung – con il flagship di quest’anno, l’S10, che avvenne il 1° novembre del 2018. Non conosciamo ancora la data di lancio ufficiale del successore del Samsung Galaxy S10, ma possiamo ora affermare – con una certa sicurezza – che la società sudcoreana è a buon punto.
Il Galaxy S11 dovrebbe seguire, in parte, le orme del suo predecessore: si prevede, infatti, che Samsung implementerà nel device un pannello con tecnologia Infinity-O, ma le cornici dovrebbero essere ancora più sottili e i fori anteriori piccolissimi. L’S11 dovrebbe, inoltre, essere corredato non di una, ma di ben due tacche sul davanti: uno dei due fori ospitare il sensore ToF per il riconoscimento facciale più particolareggiato.
Proprio come il Samsung Galaxy S10, anche l’S11 dovrebbe arrivare sul mercato in tre versioni: standard, Plus e la più economica S11e. I flagship del 2020 della compagnia asiatica dovrebbero essere alimentati dallo Snapdragon 865 di Qualcomm o dall’Exynos 990, a seconda del mercato di commercializzazione.
Sulla variante più costosa, vale a dire il Galaxy S11 Plus, il processore dovrebbe essere accompagnato da ben 12 GB di memoria volatile, che renderebbe il telefono uno dei più veloci di sempre; sul più “a buon mercato” Galaxy S11e si dovrebbero inserire a bordo “solo” 8 GB. Per lo storage interno, si starebbe tratteggiando tra 128 GB o 256 GB, si tratterà comunque di numeri altissimi. Cifre elevate, naturalmente, sono attese per mettersi in tasca uno dei tre dispositivi che, ricordiamo, dovrebbero arrivare in commercio a marzo dell’anno prossimo. Il sistema operativo preinstallato, ne siamo certi, sarà Android 10.