Continuano ad affiorare indiscrezioni sull’imminente gamma di flagship Samsung Galaxy S11: quella di oggi riguarda l’edizione Plus, che potrebbe avere a bordo una batteria degna di un vero e proprio battery phone.
Galaxy S11+: Samsung ha esaudito un desiderio?
Siamo onesti, se c’è un punto di forza che alla maggior parte dei flagship Samsung manca è proprio l’autonomia energetica. Certo, di solito con le edizioni Plus si riesce a coprire senza troppi problemi una giornata di uso standard, ma andare oltre è veramente difficile.
Sembra però che il colosso sud coreano sia deciso ad offrire una batteria molto più ampia sul futuro Samsung Galaxy S11, in edizione Plus. Infatti, sarebbe trapelata proprio la foto di quella che dovrebbe essere la batteria del device, che riporterebbe anche la sua capienza. Se non riuscite a leggere cosa c’è scritto, ve lo anticipiamo noi: 5000 mAh.
Si avete letto bene, il flagship potrebbe avere una batteria da ben 5000 mah, che gli consentirebbe – almeno in linea teorica, di godere di un’autonomia energetica che nella storia dei device Galaxy S non di certo precedenti. Tanto per fare un esempio, Samsung Galaxy S10+ si spinge fino a 4100 mah.
Naturalmente, la dimensione della batteria dev’essere riportata anche alle caratteristiche tecniche del device. Galaxy S11+ sarà certamente uno smartphone di punta dotato di una scheda tecnica di altissimo livello e funzionalità avanzate. Per quanto il processore possa essere ottimizzato sotto il punto di vista dei consumi energetici, provate a girare qualche video in 8K e videogiocare per un po’: 5000 mah potrebbero non bastare nemmeno a coprire un singolo giorno di utilizzo. E a proposito di batterie, sembrano esserci buone notizie anche per Samsung Galaxy Note 10 Lite.