La tanto attesa beta di One UI 2.0, che doveva arrivare oggi sui dispositivi della gamma Samsung Galaxy S10 sembra, purtroppo per i suoi possessori, essere in ritardo.
Galaxy S10: One UI 2.0 rimandata
L’azienda stessa aveva fatto sapere che la beta di One UI 2.0 sarebbe approdata sul flagship il 10 ottobre, ma – sui forum ufficiali della community di Samsung per la Corea del Sud – un portavoce della società coreana ha pubblicato un avviso in cui rivela la decisione di rimandare l’arrivo della nuova interfaccia utente One UI 2.0, in versione beta.
L’approdo della One UI 2.0 non ha ora una data precisa: Samsung resta vaga in tal proposito, affermando che la beta potrebbe essere pubblicata tra la seconda e la terza settimana di ottobre.
Quale sia la causa di questo ritardo non è chiaro, ma è bene ricordare che potrebbe riguardare solo uno dei Paesi che avrebbero dovuto ricevere oggi la build, vale a dire Corea del Sud, Stati Uniti e in Germania. Da quanto siamo riusciti a capire, il ritardo interesserebbe in particolare il Paese della multinazionale, vale a dire la Corea.
Nell’attesa di ricevere maggiori aggiornamenti riguardo l’S10, segnaliamo che è appena trapelata la notizia riguardo l’arrivo sui Galaxy Note 10 e Note 10 + del beta testing Android 10, sotto – naturalmente – interfaccia utente One UI 2.0. A rivelarlo è stato un rappresentante dell’assistenza clienti della compagnia asiatica, svelando – non sappiamo ancora se si tratti o meno di una fake news – che la beta di Android 10 inizierà a trottare sui top di gamma della serie S10 dal 21 ottobre prossimo.
Da quella data, i possessori dei costosi dispositivi Samsung potranno iniziare a testare, se vorranno, il nuovo sistema operativo del robottino verde, saggiandone per primi le funzionalità. Ricordiamo che l’ultima versione dell’OS di Android non arriverà in versione stabile prima del 2020.