Samsung ha appena rilasciato nuovi sfondi a tema spaziale per i suoi Galaxy S10 e Galaxy Note10. Questi nuovi temi hanno l’obiettivo di andare a celare, o evidenziare abilmente e in modo intelligente, il foro presente nel display delle due ammiraglie, nel quale è posizionata la fotocamera selfie, integrandolo nel loro design.
Nuovi sfondi a tema spaziale per S10 e Note10
Il rilascio di questi nuovi sfondi a tema spaziale arriva in occasione della World Space Week, che terminerà con la giornata di domani, 10 ottobre. Samsung commemora così la Settimana Spaziale Mondiale che si svolge ogni ottobre, dal 4 al 10 del mese, da quando, nel lontano 1999, per la prima volta le Nazioni Unite hanno dato il via a questa festa internazionale che hanno definito come “una celebrazione internazionale della scienza e della tecnologia e del loro contributo al miglioramento della condizione umana”.
Tornando ai nuovi sfondi ora disponibili per il Samsung Galaxy Note10 e Samsung Galaxy S10, la scelta prevede otto possibili opzioni, quattro per il Galaxy Note 10 e quattro per il Galaxy S10, scaricabili accedendo al Galaxy Theme Store. Gli otto sfondi presentano disegni differenti, più spiritosi o più seri, con missili, astronauti e costellazioni, ma tutti si basano sulla stessa idea di inserire nella trama il foro di perforazione del display.
Nascondere il foro nel display degli S10 e Note10
Non si tratta della prima volta che per i Samsung Galaxy S10 e Note10 vengono rilasciati degli sfondi volti a rendere meno evidente il foro nel display, una soluzione che ha consentito al colosso sudcoreano di dotare le sue ammiraglie di bordi estremamente più sottili rispetto a quelli che si avrebbero con il notch, ma che a molti sembra non piacere. Cercando in rete è pieno di consigli, trucchi e sfondi che aiutano a mascherare questo dettaglio.
Oltre a ricorrere a degli effetti ottici, impostando sfondi come questi appena rilasciati, ricordiamo che esiste anche un’impostazione predefinita che consente di oscurare il foro della selfie camera con una striscia orizzontale scura che dona al device un aspetto più classico, andando però a sacrificare una piccola parte dello schermo. Per attivarla bisogna accedere al menu Impostazioni, scegliere l’opzione Visualizza App a schermo intero e quindi selezionare l’opzione che compare in alto con la dicitura “Nascondi fotocamera frontale“.