Samsung Galaxy S10 Lite potrebbe essere in arrivo

Samsung Galaxy S10 Lite esisterebbe e sarebbe dei piani futuri del colosso sud coreano: ecco tutti i dettagli emersi fino a oggi sul terminale.
Samsung Galaxy S10 Lite potrebbe essere in arrivo

Samsung avrebbe capito il potenziale degli smartphone flagship in edizione Lite e starebbe pensando a un Galaxy S10 Lite, ancor più economico dell’attuale “piccolo” della gamma, ovvero Samsung Galaxy S10e.

Galaxy S10 Lite nei piani

E non sarebbe l’unico, nell’immediato futuro ci sarebbe anche un Samsung Galaxy Note10 in edizione economica, del quale vi abbiamo già raccontato. A rendere nota l’indiscrezione è il giovane leaker Ishan Agarwal, che avrebbe specificato anche il numero del modello: SM-G770F.

Sembra che il terminale possa condividere parte della scheda tecnica con un altro smartphone del colosso sud coreano che sarebbe in arrivo, Galaxy A91. A bordo del flagship economico ci sarebbe il processore Qualcomm Snapdragon 855 supportato da 8GB di memoria RAM e 128GB di storage interno. Sembra che anche il modello destinato ai mercati europei sia destinato ad avere a bordo un SoC firmato da Qualcomm e non da Samsung. Il sistema operativo al lancio sarebbe Android 10.

Quanto allo schermo, si dovrebbe trattare di un pannello AMOLED da 6,7″ con risoluzione Full HD+ (forse di tipo “O”, dunque con un foro per ospitare la selfie camera da 32MP). Quanto al comparto fotografico principale, il device dovrebbe contare su una fotocamera principale da 48MP affiancata da un sensore grandangolare da 12MP e un terzo – da 5MP – responsabile della profondità di campo.

Per il momento si tratta solo d’indiscrezioni, non ci sono conferme di alcun genere. Ad ogni modo, se realmente un Galaxy S10 Lite oppure un Note10 Lite fossero nei piani di Samsung, non dovrebbe passare tanto tempo prima che il colosso sud coreano inizi a rilasciare qualche teaser ufficiale.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti