Se ne parla già da qualche tempo del possibile arrivo sul mercato di una versione Lite del Samsung Galaxy S10 e ora le informazioni presenti nel database del benchmark Geekbench confermano alcune delle specifiche precedentemente trapelate. Il riferimento è allo smartphone del produttore sudcoreano identificato con il numero di modello SM-G770F, molto simile a quello con cui è identificata la versione Lite del Galaxy Note 10 (numero di modello SM-N770F). Nonostante sia ancora in fase di sviluppo, il Galaxy S10 Lite è già stato oggetto di diversi rumors, alcuni dei quali vengono ora, almeno apparentemente, confermati.
Samsung Galaxy S10 Lite: caratteristiche
Secondo quanto si evince dai dati presenti nel database di Geekbench, il dispositivo sarebbe dotato di processore Qualcomm Snapdragon 855, proprio come la serie Galaxy S10 in alcuni mercati in cui ha debuttato ad inizio 2019. Questo chipset da ammiraglia sarebbe accompagnato da 8 GB di RAM, quindi con un upgrade rispetto alla versione base della serie, rappresentata dal Samsung Galaxy S10e, che ne ha “solo” 6 di GB di RAM.
Ultimo ma non meno importante, a quanto pare l’SM-G770F è in fase di test con Android 10. Un dettaglio che non rappresenta una sorpresa, ma che fornisce un indizio sui piani di rilascio di Samsung. Tradizionalmente, la società coreana lancia sempre prima i suoi nuovi dispositivi di punta con l’ultima versione di Android. Pertanto, a meno che non intenda cambiare strategia, è probabile Samsung non presenti il nuovo Galaxy S10 Lite prima di aver lanciato il prossimo Samsung Galaxy S11 (atteso nella prima parte del 2020).
Per ora non abbiamo altri dettagli, ma sicuramente tanti dubbi, visto che ci sono un po’ troppi device in arrivo in casa Samsung con caratteristiche molto simili tra loro tra Galaxy S10 Lite, Galaxy Note 10 Lite, Galaxy A90 5G e Galaxy A91, peraltro destinati apparentemente agli stessi mercati. Aspettiamo dunque di saperne di più per capire dove sta mirando la strategia del colosso sudcoreano.