Come noto, pare che l’azienda sudcoreana stia lavorando a una versione economica del Galaxy S10, identificata come Samsung Galaxy S10 Lite. In cantiere anche quella Galaxy Note 10, battezzata presumibilmente Samsung Galaxy Note 10 Lite. Nonostante siano ancora in fase di sviluppo, su questi device stanno già circolando diversi rumor, l’ultimo dei quali ci svela quelle che saranno le colorazioni in cui verrà prodotto il Galaxy S10 Lite.
Le colorazioni di Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite
Il numero di modello che dovrebbe identificare il nuovo entry level della famiglia Galaxy S10, che a quanto pare sarà ancora più economico dell’attuale S10e, è SM-G770F. Questo dovrebbe essere prodotto in tre colorazioni: bianco, nero e blu. Per ora non sembrano essere previste tinte più accese e stravaganti come invece avvenuto al debutto della gamma Galaxy S10, che è stata lanciata nei colori Prism Black, Prism White, Prism Blue e Prism Green, con una appariscente variante per il Galaxy S10e color giallo canarino.
Rimane da capire se il verde e il giallo o magari l’Aura Glow del Galaxy Note 10 verranno aggiunti in un secondo momento anche all’elenco delle opzioni cromatiche del prossimo Galaxy S10 Lite oppure se il produttore sudcoreano deciderà di lasciare queste colorazioni un’esclusiva dei suoi device di punta.
Il Galaxy Note 10 Lite, stando a quanto precedentemente emerso, dovrebbe invece essere invece prodotto nelle colorazioni argento, nero e rosso.
Samsung Galaxy S10 Lite, le specifiche
Per quanto riguarda le specifiche tecniche del Galaxy S10 Lite, il comparto hardware dovrebbe essere a grandi linee lo stesso del Galaxy A91. In particolare ci aspettiamo un display Full HD+ da 6,7 pollici, un processore Snapdragon 855 supportato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile. La batteria dovrebbe essere da 4.500 mAh con ricarica veloce da 45 W.
Per quanto riguarda la configurazione della fotocamera posteriore, questa potrebbe includere un sensore principale da 48 MP, un sensore ultra-wide da 12 MP e un sensore di profondità da 5 MP. Il comparto fotografico dovrebbe completarsi con la presenza di un modulo frontale da 32 MP, al pari di quanto previsto da Samsung per i telefoni della gamma Galaxy A (come il Galaxy A70 e il Galaxy M30).
A proposito del Galaxy Note 10 Lite, invece, non si sa ancora molto delle sue specifiche. L”unica cosa certa è che supporterà la tanto apprezzata S Pen.