Samsung Galaxy S10 verso Android 10 stabile

Nuovo aggiornamento per la beta di One UI 2.0 basata su Android 10 per i Samsung Galaxy S10: la versione stabile sembra ormai vicina.
Samsung Galaxy S10 verso Android 10 stabile

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento beta dell’interfaccia One UI 2.0 basata su Android 10 per la serie Samsung Galaxy S10. Questa è la quarta beta per l’interfaccia personalizzata dal produttore sudcoreano sulla base di Android 10 distribuita in Germania, Corea del Sud e Stati Uniti, dove è stato lanciato il programma beta inizialmente, e la terza beta per tutti gli altri mercati, come India, Polonia, Francia, Spagna e Regno Unito.

Le novità dell’ultima beta Android 10

L’aggiornamento dovrebbe presto essere lanciato in tutti i paesi coinvolti nel programma via OTA (in Germania risulta essere già arrivato). L’update del firmware riporta il numero di versione del software G97 ** XXU3ZSK9 e risolve una serie di bug.

L’elenco delle correzioni di bug per l’ultimo aggiornamento beta è più breve rispetto agli aggiornamenti precedenti e questo sembra suggerire che Samsung è molto più vicino al rilascio di un aggiornamento Android 10 stabile di quanto si possa pensare. Un’ipotesi avvalorata dal fatto che Samsung ha già chiuso il programma Android 10 beta in Corea del Sud.

La versione stabile della One UI 2.0 di Samsung basata su Android 10 potrebbe essere dunque dietro l’angolo anche se, trattandosi di aggiornamenti beta, il condizionale è d’obbligo e nulla è certo. L’ultima beta potrebbe infatti introdurre nuovi problemi, oltre a correggere i vecchi, da dover poi risolvere con un nuovo aggiornamento, sempre beta. In realtà è quello che è successo con le ultime beta One UI 2.0 di Samsung, che non hanno introdotto grandissime novità in termini di funzionalità, ma sono andate per lo più a correggere bug rilevati dagli sviluppatori o segnalati dai feedback dei beta tester.

Tornando a quest’ultimo update, il nuovo firmware è compatibile con device Samsung Galaxy S10eSamsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy S10 Plus aderenti al programma di beta testing.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti