Dopo l’arrivo di Android 12 sulla serie Samsung Galaxy Note 10/Note 10+, in queste ore il colosso sudcoreano sta iniziando il rollout dell’aggiornamento ad Android 12 anche per Samsung Galaxy S10 5G – il modello 4G lo ha già ricevuto un paio di giorni fa.
Ecco l’aggiornamento alla One UI 4.0 per Samsung Galaxy S10 5G
Secondo le prime informazioni pubblicate in rete, infatti, apprendiamo che il device sta iniziando a ricevere il firmware G977BXXUBGULB a partire dalla Svizzera; è altamente probabile che la stessa build sarà estesa ad altri Paesi europei nel corso delle prossime ore, e quindi anche in Italia.
Oltre alle novità presenti su Android 12 e la One UI 4.0, è probabile che il firmware integri anche ulteriori correzioni di bug per migliorare l’esperienza utente e un incremento delle prestazioni del telefono. Gli utenti muniti del device possono controllare la disponibilità dell’update tramite il percorso Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa.
Tutti i device Samsung aggiornati ad Android 12
Ecco la lista completa di smartphone e tablet Samsung che hanno ricevuto l’update ad Android 12:
- Samsung Galaxy Note 10/Note 10+
- Samsung Galaxy Fold
- Samsung Galaxy S10
- Samsung Galaxy S20/Note20
- Samsung Galaxy S20 FE
- Samsung Galaxy Z Fold 2
- Samsung Galaxy Z Flip
- Samsung Galaxy Tab S7/S7+
Nel corso delle prossime settimane altri device riceveranno l’aggiornamento ad Android 12, ma prima di lasciarvi correre a scaricare l’update sul Galaxy S10 5G vi consigliamo di seguire questi consigli su come installare Android 12 sui device Samsung in tutta sicurezza.