Un’immagine leak che sta attualmente circolando in rete suggerisce la data del 9 agosto per il lancio del prossimo Samsung Galaxy S Active, una gamma che il produttore sudcoreano non aggiorna da quasi due anni, tanto che ormai si pensava che non intendesse più produrli, puntando su altre ammiraglie, come i Galaxy S10 ed i prossimi Galaxy Note 10.
Galaxy S Active: cosa aspettarsi
I dettagli di questi nuovi Galaxy S Active sono ancora scarsi, ma a breve ne sapremo di più, a quanto pare. A suggerire che verranno presentati il 9 agosto 2019 è la data mostrata dal quadrante del telefono apparso in un’immagine leak in rete.
Le immagini mostrano uno smartphone con scocca irrobustita, tipica della serie active, dal design del tutto similare a quello dei modelli precedenti, con tre tasti fisici rivestiti in gomma e un bumper a protezione degli angoli. La gamma manterrebbe dunque quell’aspetto robusto che in passato ha contraddistinto gli smartphone Active, decretandone il successo.
Il display dovrebbe essere da 5,2 pollici con una risoluzione di 2540 x 1440. Il processore sarà probabilmente un Exynos 9610, la batteria avrà una capacità di 4.500 mAh. La fotocamera frontale dovrebbe essere da 8 megapixel. Nella parte posteriore è presente una singola fotocamera principale (pare da 12,2 MP), tre flash LED, un sensore per il rilevamento delle impronte digitali ed uno strano pulsante a vite. Il logo AT&T confermerebbe che questo Galaxy Active sarà inizialmente un’esclusiva dell’operatore negli Stati Uniti, mentre la sua disponibilità a livello globale appare ancora incerta.
Tutti gli appuntamenti Samsung di agosto
Si tratterà di un agosto caldo per Samsung, vista l’infornata di eventi lancio: Samsung Galaxy Tab S6 è stato appena annunciato, si continuerà il 5 agosto con Galaxy Watch 2, poi si passerà il 7 agosto per il Galaxy Unpacked di New York, evento atteso per l’annuncio del nuovo phablet Samsung Galaxy Note 10, per poi arrivare il 9 agosto alla presentazione del nuovo Galaxy Active, che dovrebbe essere in gran parte basato sul Samsung Galaxy S9.
Una serie quasi concomitante di eventi che fa dubitare che effettivamente Samsung intenda presentare i Galaxy S Active a soli due giorni di distanza dall’Unpacked. Molti sospettano che possa arrivare in realtà un po’ più tardi per poter dare al Galaxy Note 10 il giusto risalto.