Emergono nuovi dettagli sul Galaxy Ring, il primo anello intelligente di casa Samsung. Le nuove informazioni ci arrivano direttamente dal database FCC, che ha certificato il dispositivo nelle scorse ore, e riguardano in particolare le sue dimensioni e la capacità della batteria.
La capacità della batteria varia in base alla taglia
Il Samsung Galaxy Ring sarà disponibile in otto taglie, dalla 5 alla 12. La capienza della batteria, invece, dipenderà proprio dalla taglia dell’anello: per i dispositivi 5, 6 e 7 sarà di 17 mAh, mentre quelli dalla 8 alla 11 ne monteranno una leggermente più grande, da 18,5 mAh.
Infine, la taglia 12 sarà quella con la batteria dalla capacità più elevata: 22,5 mAh. Negli ultimi mesi, l’azienda sudcoreana aveva confermato anche l’autonomia complessiva della batteria: da un minimo di cinque, fino a un massimo di nove giorni, con una singola ricarica.
Con la certificazione FCC, sono arrivate anche nuove immagini del modello nero (considerato quello base), ma tra le colorazioni disponibili ci saranno anche l’oro e l’argento. Infine, stando alle ultime informazioni che è possibile carpire, ora sappiamo anche che il Galaxy Ring supporterà Bluetooth LE e Bluetooth 5.4.
Questo nuovo dispositivo intelligente sarà anche in grado di “leggere” la salute nostro corpo: dal ritmo cardiaco (grazie all’ECG integrato) al monitoraggio del flusso sanguigno e del sonno. Ma quando sarà disponibile sul mercato? Con molta probabilità, tra luglio e agosto 2024. Il prezzo si aggirerà attorno ai 300 dollari o poco più.