A pochi giorni dalla pubblicazione accidentale sul portale Samsung India, il produttore sudcoreano ha ufficializzato i nuovi Galaxy On5 e Galaxy On7. Si tratta di due terminali caratterizzati da un prezzo di vendita piuttosto basso, in grado di garantire una buona dotazione hardware e senza trascurare il design.
Samsung Galaxy On5 e On7
Samsung Galaxy On5 e On7 integrano un display Super AMOLED rispettivamente da 5 e 5,5 pollici di diagonale con risoluzione HD (1.280×720 pixel). Caratteristiche pressoché identiche per entrambi i modelli: sotto la scocca, infatti, trova posto un SoC Samsung Exynos 3475, quad-core Cortex-A7 da 1,2GHz assistito da 1,5GB di memoria RAM e 8GB di spazio di archiviazione interno, espandibile tramite slot microSD. Entrambi i modelli, inoltre, sono dotati di connettività 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Il reparto fotografico è costituito da una camera posteriore da 13 megapixel per Galaxy On7 e 8 megapixel per Galaxy On 5. Sul frontale, invece, è presente un sensore da 5 megapixel.
Samsung Galaxy On7
Samsung Galaxy On7 misura 151,8 x 77,5 x 8,2 millimetri, pesa 172 grammi e integra una batteria da 3.000 mAh.
La pagina ufficiale cinese dedicata ai due dispositivi riporta nel dettaglio tutte le applicazioni preinstallate e lo spazio che ogni singola applicazione occupa. A differenza del passato, inoltre, Samsung offre agli utenti cinesi la possibilità di rimuovere queste applicazioni e liberare spazio in memoria.