Galaxy Note10 low-cost in arrivo in Europa

Sembra sia in arrivo in Europa in due colorazioni, rossa e nera, una nuova versione del Samsung Galaxy Note10, economica ma sempre dotata di S Pen.
Galaxy Note10 low-cost in arrivo in Europa

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato dei rumors legati al progetto di Samsung di realizzare una versione di Galaxy Note se non proprio economica perlomeno un po’ più conveniente. E ora pare che questa variante del Samsung Galaxy Note low-cost sia in viaggio verso l’Europa, addirittura si parla di due colorazioni: nera e rossa.

Galaxy Note economico

Non un fiore all’occhiello per il produttore sudcoreano, ma un medio di gamma che potrebbe rappresentare un’idea interessante per cercare di intercettare le diverse esigenze dei consumatori. In particolare il Galaxy Note versione economy si rivolge a chi non vuole spendere cifre esorbitanti per avere tra le mani un’ammiraglia (il Galaxy Note 10 costa circa 850 euro), ma vuole provare, in particolare, l’esperienza della S Pen che da sempre è l’elemento caratterizzante di questo device.

Lo smartphone Galaxy Note economico sembra già essere diretto nel continente europeo in due opzioni di colore: nero e rosso. E per ora non sembrano essere emersi ulteriori dettagli.

Osservando il numero di modello, però, si possono evincere alcune possibili informazioni. Il numero di modello di questo Galaxy Note economico è SM-N770F, il che farebbe pensare ad un successore morale del Galaxy Note 3 Neo che era caratterizzato da un simile codice SM-N750, diversamente dagli attuali Galaxy Note10 e Note10 Plus rappresentati da numeri di modello nella gamma SM-N9xxx. A questo punto il nuovo Galaxy Note 10 di fascia media potrebbe chiamarsi Galaxy Note10 Neo.

Come dicevamo, anche la variante economica del Galaxy Note10 dovrebbe supportare il famoso pennino Samsung e sarà molto interessante vedere che direzione prenderà il colosso della Sud Corea per tagliare i costi di questo device. Probabilmente effettuerà un downgrade della dotazione hardware, in particolare del processore, ma quali saranno gli altri elementi che verranno penalizzati e quali punti di forza del noto phablet verranno mantenuti? A quanto pare lo scopriremo presto.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti