Samsung Galaxy Note 5 anticipato a luglio?

I lavori fervono a Seoul, e vanno meglio del previsto. Una buona occasione per anticipare Apple?

La data di uscita del Galaxy Note 5, il phablet-flagship di Samsung, potrebbe essere stata anticipata grazie a una fase di sviluppo e produzione andata meglio del previsto. Lo ha riportato WhowiredKorea, secondo le cui fonti la società sudcoreana sta mirando alla fine di luglio come finestra temporale per il lancio mondiale del suo nuovo dispositivo.

Samsung Galaxy Note Edge
Samsung Galaxy Note Edge

Non ci sarebbe comunque stata solamente la bontà e la rapidità della produzione e dello sviluppo dietro questa scelta. Stando ai rumors, infatti, Samsung intende mettere il bastone fra le ruote di iPhone 6s Plus prima ancora che quest’ultimo esca sul mercato anticipando le mosse di Apple, che annuncerà i due nuovi iPhone (iPhone 6s e 6s Plus appunto) a settembre, come consuetudine, per commercializzarli un paio di settimane più tardi in una manciata di paesi.

Nulla viene modificato, invece, per quanto concerne la scheda tecnica ufficiosa del terminale: schermo da 5,9 pollici per l’edizione piatta e da 5,78 pollici per quella Edge, che non dovrebbe mancare anche per il Galaxy Note 5. Spessore pari a 7,9mm, batteria da 4.100mAh e l’immancabile S-Pen, marchio di fabbrica di questa linea attorno cui sono state realizzate alcune apposite funzioni della TouchWiz proprietaria.

Samsung Galaxy Note Edge
Samsung Galaxy Note Edge

È possibile che come per Galaxy S6 e S6 edge, Samsung opti per un suo processore Exynos octa-core. Ci aspettiamo ancora 3GB di RAM LPDDR4 mentre per quanto riguarda la fotocamera, considerato che Galaxy S6 sfrutta lo stesso sensore Sony del Galaxy Note 4, resta qualche dubbio sul fatto che l’azienda utilizzi ancora lo stesso sensore da 16 megapixel: possibile quindi che venga cambiata la risoluzione della fotocamera posteriore, magari adottando un sensore da 20 megapixel in anticipo sul prossimo Galaxy S7 che sarà lanciato nel 2016.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti