Nonostante manchino ancora diversi mesi prima della presentazione ufficiale (che dovrebbe avvenire nel mese di agosto) si comincia a parlare sempre più del prossimo flagship di casa Samsung dedicato al business, il Galaxy Note 20+ 5G. Sul noto portale GeekBench emergono i primi benchmark: i dati sembrano infatti incredibili, ed è lecito pensare che si tratti del top di gamma della linea (a meno che Samsung non decida di lanciare una variante “Ultra” come è avvenuto per la famiglia di Galaxy S20).
Samsung Galaxy Note 20+ 5G: potenza con S Pen
Il dispositivo di cui si legge sul portale che analizza le prestazioni dei device, sembra essere proprio il futuro Samsung Galaxy Note 20+ in versione 5G. A bordo sembra che ci sarà lo Snapdragon 865+ di casa Qualcomm, confermando quindi la tesi che circolava sul Web da diverso tempo, e che vedeva una variante più prestante del SoC installato a bordo dell’attuale famiglia di smartphone premium di Samsung. Ricordiamo infatti che, oltre alla variante Exynos (il processore proprietario), l’azienda sudcoreana vende – in alcune aree del mondo – la versione con i chipset di Qualcomm.
The Galaxy Note20 + will use the Snapdragon 865+ processor. Why do you say this? Because from the Geekbench results, we found that the processor's large core frequency is as high as 3.09GHz, and the 865 frequency is 2.84GHz, so we have reasons to think that it is 865+ . pic.twitter.com/I9bU87RPRD
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) April 2, 2020
Sembra esser certa anche la presenza della connettività alle reti 5G e la memoria RAM disponibile in due tagli: 8 e 12 GB. Dalla lettura del report post-analisi, si conferma la presenza di Android 10 a bordo del sistema operativo. La gamma di dispositivi Note 20 dovrebbe arrivare con l’attuale release e non con il futuro Android 11, il quale, stando alla roadmap lanciata da Google, verrà rilasciato proprio per la fine dell’estate, in concomitanza del lancio del flagship di Samsung. Presente a bordo, tuttavia, l’interfaccia personalizzata One UI 2.5, che vedremo verosimilmente dai prossimi mesi con i primi prodotti appartenenti alla gamma “Galaxy A”.