Nonostante le defiance che ha dovuto – e deve – affrontare con il suo Galaxy Fold, Samsung non perde colpi nella sua gamma di smartphone Note. Uno dei leader della compagnia sudcoreana ha, infatti, affermato che l’ultima serie – Galaxy Note 10 – sta vendendo molto di più rispetto alla precedente, vale a dire Note 9.
Note 10 batte Note 9
I telefonini dotati della tecnologia S-Pen stanno andando a ruba, secondo quanto dichiarato da un importante portavoce di Samsung. La serie Galaxy Note 10, ultima linea di punta dell’azienda – che integra tre fotocamere e schermi OLED -, ha registrato ingenti vendite nel terzo trimestre dell’anno (luglio, agosto e settembre). Il successo è talmente elevato che ha superato anche i numeri – già alti – ottenuti dal Note 9.
La domanda è: da cosa dipende tale successo? Molto probabilmente dalla disponibilità di più versione nella gamma del 2019 rispetto al quella del 2018. Ma non basta questa spiegazione, infatti è bene tener presente che la nuova serie di smartphone dotati di S-Pen ha dalla sua eccellenti prestazioni, comparto fotografico migliorato e caratteristiche che lo rendono molto appetibile, nonostante il prezzo. Non è un mistero che questo dispositivo possa arrivare a costare anche oltre i 1000 euro, anche se su
Amazon le offerte pullulano.
E gli altri device del colosso asiatico che cosa combinano? Buone nuove anche da loro, a quanto pare: sia la serie Galaxy M che la gamma Galaxy A avrebbero registrato nel terzo trimestre del 2019 un risultato soddisfacente.
Se vogliamo leggere i numeri si tratta, nel totale, di cifre da capogiro: Samsung nei mesi di luglio-agosto-settembre ha conseguito un profitto di 6,7 miliardi di dollari e oltre 53,3 miliardi di dollari di entrate. Rispetto allo stesso periodo del 2018, tuttavia, le vendite complessive sono in calo: l’utile operativo della società è diminuito del 56%, le vendite sono ribassate del 5%, ma migliorate del 10% rispetto al trimestre precedente (aprile, maggio e giugno).