Entro la fine dell’anno si attende che Samsung lanci – almeno – due diversi modelli Galaxy Note 10, di cui uno più piccolo di quanto ci si aspetterebbe. Voci recenti hanno affermato che ciascuna versione avrebbe anche la connettività 5G opzionale. Oltre a tutto questo, il leaker di Samsung più accurato al mondo, Ice Universe, ha diffuso un tweet che parla del nuovo design del nuovo device dell’azienda sudcoreana.
Galaxy Note 10: curvatura sui bordi
Ice Universe non fa riferimento direttamente al Note 10, ma parla del “flagship della seconda metà dell’anno”. Il design di questo dispositivo, afferma l’arcinoto leaker, sarà “superbo” e la curvatura più accentuata di quella di Samsung Galaxy Note 7.
Whether you like curved display or not, it's still the flagship phone logo, especially in the second half of the year, you'll see a very superb curved design, a more aggressive curved display than Note7 will appear, and more than one brand will do so.😎
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) April 30, 2019
Il Note 7 non aveva uno schermo estremamente curvo, almeno se confrontato con alcuni vecchi progetti, quindi sarebbe interessante vedere come si comporterà Samsung con Note 10. Se la società tornerà agli schermi più pronunciati e ai bordi curvi, speriamo che lo faccia con la chiara idea di arricchire l’esperienza dell’utente.
Un’altra osservazione interessante che Ice Universe fa è che “più di un marchio” seguirà l’esempio della società asiatica, lanciando dispositivi con un “display più aggressivo”. Questa tendenza, in realtà, non ha avuto molto successo in passato, ma se il Galaxy Note 10 dovesse inventarsi un design importante accattivante, allora molte aziende potrebbero seguirne l’esempio.
Da precedenti rumor, supponiamo che il Galaxy Note 10 sarà lanciato in più versioni: uno più piccolo da 6,28 pollici, quello standard, e uno più grande – il Pro -da 6,75 pollici. Altri parlano, addirittura, di quattro edizioni: Note 10, Note 10 5G, Note 10 Pro e Note 10 Pro 5G.
Sotto la scocca del dispositivo ci saranno certamente lo Snapdragon 855 o l’Exynos 9820, a seconda dei mercati di riferimento. Inoltre, siamo abbastanza sicuri che l’equipaggiamento di RAM partirà da almeno 8GB mentre quello di storage interno d 128GB: per avere maggiori informazioni non ci resta che attendere i prossimi rapporti, in vista del lancio che si terrà – probabilmente – ad agosto.