Galaxy Note 10 con Android 10 stabile, per sbaglio

Arriva sul Samsung Galaxy Note 10 la versione stabile di One UI 2.0, ma per sbaglio: ecco in realtà cosa è accaduto e a chi era indirizzato l'update.
Galaxy Note 10 con Android 10 stabile, per sbaglio

Abbiamo scritto qualche giorno fa delle varie beta di Android 10 distribuite da parte del produttore sudcoreano per i propri device di punta della serie Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy Note 10. Mentre per i Galaxy S10 sono in arrivo, anche in Italia, le versioni stabili di One UI 2.0 basate su Android 10, per i phablet del colosso della Sud Corea, fino ad ora, non sembravano esserci tracce di update a versioni stabili. Eppure un utente in possesso di un Galaxy Note 10 ha pubblicato un post su Reddit in cui afferma di aver ricevuto un aggiornamento da 2 GB all’ultima versione del sistema operativo mobile di Big G, versione stabile.

Android 10 su Galaxy Note 10

Sembra tuttavia trattarsi di un aggiornamento push effettuato per errore da parte di Samsung, non essendoci né annunci, né informazioni ufficiali in merito ad un roll out di One UI 2.0 basata su Android 10 per i phablet Samsung.

Il Samsung Note 10 che ha ricevuto la versione stabile di Android 10 sembra aver in realtà ottenuto un aggiornamento destinato ad un Galaxy S10. Si tratta di una versione sbloccata canadese che utilizza i servizi dell’operatore MTS bielorusso. Nessun altro utente in Canada o in Bielorussia ha ricevuto l’aggiornamento, almeno non fino a questo momento. Senza considerare che il progetto beta One UI 2.0 non è stato attivato in questi due mercati, quindi è difficile che la versione stabile arrivi per prima qui.

Il tutto rende ancor più probabile il fatto che si sia trattato di un errore da parte del produttore. Tra l’altro non si tratterebbe neanche della prima volta che accade una cosa del genere in casa Samsung. È già accaduto in passato che il colosso sudcoreano distribuisse accidentalmente degli aggiornamenti sbagliati.

Tutto questo per dire che non è assolutamente detto che dietro questo errore si celi un imminente arrivo della versione stabile di Android 10 sui Galaxy Note 10, tanto più che prima di arrivare al firmware ufficiale, i Samsung Galaxy S10 hanno ricevuto ben sette aggiornamenti beta, mentre per ora il Galaxy Note 10 è ancora fermo solo al terzo aggiornamento beta. È dunque probabile che Samsung rilasci altri uno o due aggiornamenti beta prima di arrivare alla versione stabile.

Fonte: Reddit

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti