Samsung è davvero insaziabile in quest’ultimo periodo. Di recente è stata ufficializzata la nuova serie di smartphone Galaxy A, tra cui spicca certamente il modello Galaxy A53 5G, diretto successore del popolare Galaxy A52.
A quanto sembra, un nuovo smartphone di fascia media starebbe per essere lanciato dal colosso sudcoreano: si tratta nello specifico di Samsung Galaxy M53 5G, in riferimento a cui sono già trapelate diverse anticipazioni.
Samsung Galaxy M53 5G: cosa sappiamo al momento
Sulla base delle informazioni fornite da Yogesh Brar, Samsung Galaxy M53 5G vanterà caratteristiche tecniche di tutto rispetto. Il telefono sarà dotato di un display Super AMOLED fullHD+ da 6,7 pollici, con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Si tratterà probabilmente di uno schermo piatto.
A bordo del nuovo smartphone Samsung troveremo il processore MediaTek Dimensity 900, al cui supporto agiranno 8 GB di memoria RAM e, a seconda della configurazione considerata, 128 GB o 256 GB di storage interno. A disposizione degli utenti ci sarà ovviamente la velocissima connettività 5G.
Nella zona posteriore del dispositivo troverà spazio il modulo a quattro fotocamere con sensore principale da ben 108 MP, accompagnato da una lente ultrawide da 8 MP, una fotocamera macro da 2 MP ed il sensore di profondità da 2 MP. Samsung ha poi scelto una fotocamera selfie da 32 MP.
Risponde all’appello anche un modulo della batteria con capacità di 5000 mAh e possibilità di effettuare la ricarica rapida a 25 W. Tieni conto che il caricabatterie non sarà incluso nella confezione del Samsung Galaxy M53 5G. Presente fin da subito il sistema operativo Android 12, con personalizzazione della OneUI 4.1.
Per quanto riguarda il possibile lancio, ricordiamo che Galaxy M52 è stato ufficializzato a settembre dello scorso anno. Sarebbe logico ritenere che anche Samsung Galaxy M53 5G possa essere presentato nel medesimo periodo del 2022 ma, al momento, non abbiamo conferme di nessun tipo da questo punto di vista.